Adottate universita' a Catania e Sassari

Condividi:

16/04/2009

Altre testimonianze di volantinaggi fatti per "adottare" un'universita'.

Riportiamo le testimonianze dei due ultimi volantinaggi fatti davanti alle università per la distribuzione del pieghevole "Perché vegan?", e invitiamo tutti a partecipare: bastano 2-3 ore per distribuire centinaia di pieghevoli, e i risultati sono ottimi!

Testimonianza di Dario - Catania

Ho scelto di adottare la facoltà di lettere e filosofia e in due giorni (due ore in totale) ho distribuito qualche centinaio di volantini. Il primo giorno era un venerdì mattina e non è andata bene: c'era poca gente perché (ho saputo solo dopo) per far rientrare prima molti studenti fuori sede non ci sono lezioni. Il secondo giorno invece, ci siamo dati appuntamento con un altro attivista (Angelo) e abbiamo scelto un'ora di punta. Abbiamo distribuito i volantini davanti l'ingresso ma anche nelle aule studio e al bar.

Purtroppo erano tutti di fretta o impegnati e nessuno si e' fermato a commentare il volantino con noi. In compenso qualche mese dopo ho incontrato durante un presidio informativo per l'iniziativa Buona Pasqua una ragazza che aveva ricevuto il volantino quel giorno e che aveva deciso di diventare vegetariana!

Testimonianza di Fabio - Sassari

Noi abbiamo distribuito 400 volantini "Perchè vegan" il 30 di marzo, la distribuzione è avvenuta nella Facoltà di Lingue e Letterature Straniere e contemporaneamente in quella di Lettere e Filosofia, che sono collegate tra loro attraverso un bel giardino. Quello è stato il luogo in cui abbiamo distribuito i volantini. La gente è stata molto cordiale con noi e praticamente nessuno ha rifiutato il volantino. Diverse persone poi si sono soffermate a dare uno sguardo ai volantini ed alcune, anche se poche, ci hanno chiesto informazioni ed i nostri punti di vista.

Personalmente credo che l'iniziativa sia andata a buon fine. Un paio di persone nei giorni successivi mi han detto che avevano iniziato a diventare vegetariane! La cosa mi ha reso felice.

Queste iniziative sono importanti e bisogna fare in modo che questa informazione raggiunga tutti. Per ora eravamo solo in due ma c'è la possibilità di aumentare il numero in vista di future distribuzioni in altre università. Non so come ringraziarvi per il materiale e per la possibilità di prendere parte ad una iniziativa entusiamante quanto importantissima!

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

42%

Doppiaggio in italiano di film stranieri | Dettagli »

Obiettivo: Doppiaggio di un film lungo o 2 video più brevi (2500 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi