Adozioni all'Universita di Bari

Condividi:

30/04/2009

Un'altra testimonianza di volantinaggi fatti per "adottare" un'universita'.

Riportiamo la testimonianza di Marianna che ha "adottato" l'universita' di Bari distribuendo il pieghevole "Perché vegan?", e invitiamo tutti a partecipare: bastano 2-3 ore per distribuire centinaia di pieghevoli, e i risultati sono ottimi!

Testimonianza di Marianna - Bari

Sono riuscita a distribuire 450 dei 1000 volantini ordinati, volantinando due volte, "adottando" tutto l'Ateneo di Bari, la facoltà di Lingue e Letterature Straniere e quella di Giurisprudenza.

Ho scelto ore di punta e posti strategici (bar dell'università, fontane e panchine) per "mietere il massimo delle vittime". E' molto importante anche il modo in cui ci si pone nei confronti dei ragazzi, in generale posso dire che un sorriso il meno finto possibile aiuta molto :)

Alcuni hanno subito letto il volantino, tutto, altri sono stati attratti dalle immagini della prima pagina... per poi avere la sorpresa aprendolo, altri lo hanno messo via per leggerlo dopo. Altri si giravano a guardarmi stupiti in quanto esemplare vegano proprio lì, vicino a loro.

E' da dire infatti che quasi nessuno, a giudicare dai commenti e dalle facce, sapesse almeno che cosa vuol dire "vegano". Purtroppo, però, nessuno si è fermato a farmi domande, tranne una ragazza vegetariana che ha detto che prenderà in considerazione l'idea di diventare vegana, e un ragazzo che mi ha detto "A me vegetariano? Naaa". Un'altra ragazza ancora me l'ha restituto perchè è "sensibile e non può vedere quelle immagini". Povera.

Facendo il percorso dei pendolari, ho controllato se e quanti volantini fossero stati gettati via. Più o meno una ventina... non mi sembra troppo su 450. Ripeterò ancora, e speriamo bene!

Grazie ad Agireora per avermi dato la possibilità di fare anche io qualcosa, anche se ancora piccola, ma meglio di niente e conto di migliorare. Per i nostri amici animali.

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

42%

Doppiaggio in italiano di film stranieri | Dettagli »

Obiettivo: Doppiaggio di un film lungo o 2 video più brevi (2500 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!