Condividi:
02/05/2009
L'associazione animalista di Capo Verde continua la sua attivita'!
L'associazione animalista SI MA BO (Come te) fondata a Capo Verde da due attivisti italiani, Silvia e Paolo, trapiantati sull'isola di Sao Vicente da qualche anno, sta facendo grandi passi avanti nell'aiutare sia gli animali sia le persone del luogo. Riportiamo due notizie-appelli di questi ultimi giorni: una riguarda l'attività dell'associazione e la possibilità di aiutare dall'Italia, la seconda è un annuncio "pubblicitario" per invitare ad andare in vacanza a Capo Verde da Silvia e Paolo. I due volontari infatti gestiscono lì un bed & breakfast il cui ricavato va appunto a finanziare l'associazione, ed inoltre andando lì potete unire il dilettevole (la vacanza) all'utile: fare un po' di volontariato presso il rifugio di Si Ma Bo :-)
SI MA BO offre posti di lavoro in un paese con poche risorse
Per poter badare agli animali ricoverati e trattare quelli che vengono portati alla sede dell'associazione dai loro padroni per essere curati, SI MA BO si avvale dell'aiuto di 5 dipendenti: Idaletson, il jolly tuttofare, disponibile dalle 9 alle 15 tutti i giorni per le commissioni; il signor Antonio, che vive presso la sede dell'associazione e la tiene aperta 24 ore su 24; l'impareggiabile signora Fernanda, assunta come aiutante per le pulizie e rivelatasi poi una preziosa infermiera; la dolcissima signora Anna, che aiuta nel pomeriggio presso La Terrazza, il micro Bed & Breakfast per animalisti che finanzia in gran parte il progetto, e luogo in cui vengono seguiti gli animali più gravi e che necessitano di cure continue e intensive; e infine la dottoressa Nidia Araujo, la giovane veterinaria che dall'inizio di aprile 2009 visita e medica tutte le mattine gli animali presi in carico dall'associazione.
Il totale di questi stipendi ammonta a circa 500 euro mensili, che rappresentano una spesa molto elevata per la neonata associazione. Lanciamo un appello per chi volesse aiutarci a sostenerla con un piccolo versamento mensile. Bastano anche solo 5 euro al mese per alleviare questa spesa e consentirci di continuare a offrire un lavoro a questi indispensabili aiutanti, persone che altrimenti sarebbero disoccupate.
Per informazioni su come contribuire a questa raccolta fondi, potete contattare Silvia: s.punzo@studioaqua.com
Ecco la foto del nostro staff!
E per le vacanze... Bed & Breakfast per animalisti "La Terrazza"!
Non avete ancora deciso dove andare in vacanza quest'estate? Venite a Mindelo, all'ostello animalista La Terrazza, il luogo più economico e più divertente in cui trascorrere delle vacanze utili a Capo Verde! L'ostello La Terrazza è il micro B&B che, trasformatosi nel tempo in un rifugio per animali abbandonati, finanzia ora le attività di SI MA BO. Gli ospiti, oltre a essere a stretto contatto con un gran numero di animali assolutamente straordinari per l'originalità e la socievolezza, sono coinvolti quotidianamente nelle attività di cura e assistenza sia presso La Terrazza sia presso la sede dell'associazione, situata a poche centinaia di metri dal B&B.
Se ancora non siete convinti, leggete i commenti dei nostri ospiti su Hostelworld!
Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!
Iscriviti alla Mailing list
Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!