I-CARE in Italia e 5 per mille

Condividi:

09/05/2009

Il Centro Internazionale per le Alternative nella Ricerca e nella Didattica ha da poco costituito una sede operativa in Italia.

Due notizie dalla neo-nata sezione italiana di I-CARE.

E' da poco disponbile on-line la conferenza di Massimo Tettamanti, su uno dei due aspetti principali di cui I-CARE si occupa:

La riabilitazione degli animali "di laboratorio"
Esperienze fatte nella riabilitazione di animali usati in laboratorio, come ratti, topi, conigli, cavalli, asini, cani, gatti e primati.
http://www.tvanimalista.info/video/vivisezione/riabilitazione-animali-laboratorio/

La seconda notizia riguarda il secondo filone di cui si occupa I-CARE, la ricerca scientifica senza uso di animali: I-CARE, è tra i soggetti ammessi quest'anno ad essere destinatari del 5 per mille dell'IRPEF per il settore "Finanziamento della ricerca scientifica e dell'universita'".

Questo e' un grosso successo perchè questa è una alternativa totalmente etica e totalmente scientifica alla sperimentazione su animali, per donare il vostro contributo.

Donando il vostro 5 per mille all'I-CARE potrete dare forza alla ricerca senza animali, per far progredire la ricerca nell'interesse di tutti, umani ed animali, e per essere certi che i vostri soldi non verranno mai utilizzati per torturare esseri senzienti.

Non costa nulla, semplicemente basta apporre la vostra firma in uno dei cinque riquadri che compaiono sui modelli di dichiarazione (CUD 2008- modello 730 - MOD.UNICO) e cioè il riquadro riservato al "Finanziamento della ricerca scientifica e dell'universita'" ed indicare il codice fiscale di I-CARE, che è: 95064870124

Nulla cambia per il contribuente rispetto alla cifra dovuta al fisco.

Devolvere ad I-CARE il vostro 5 per mille e ' un gesto importante per aiutare l'associazione in questo lavoro e per dare un segnale forte, un invito affinche' la ricerca scientifica, tutta, possa, in un futuro che speriamo prossimo, abbandonare pratiche crudeli, obsolete e ingiustificabili.

Diffondete questo messaggio quanto più potete tra i vostri parenti ed amici, grazie!

Lo staff di I-CARE

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

44%

Materiali per i bambini: il futuro sono loro. | Dettagli »

Obiettivo: Stampare materiali per bambini per un anno (1800 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!