Convenzione per il trasporto di animali malati a Capo Verde

Condividi:

08/06/2009

L'associazione di Capo Verde Si Ma Bo firma il primo protocollo con la compagnia aerea Halcyonair.

La settimana scorsa e' stato firmato il primo protocollo di partenariato tra l'associazione animalista SI MA BO e una grande impresa capoverdiana, la compagnia aerea Halcyonair, che gestisce i voli tra le maggiori isole dell'arcipelago. L'evento segna un punto di svolta nella vita di SI MA BO, che ha trovato un'apertura nei confronti dei diritti degli animali fino a poco tempo fa considerata un'utopia in questo Paese, già impegnato nella risoluzione di molti altri problemi economici e sociali.

Grazie al partenariato, gli animali che necessitano di cure particolari, come ad esempio della chemioterapia contro il tumore di Sticker, potranno ora essere mandati per via aerea nella capitale, Praia, per le necessarie cure, gratuitamente fino a un peso di 10 kg e a una tariffa speciale di soli 30 centesimi al chilo se di peso superiore. La compagnia aerea ha inoltre concesso uno sconto, secondo disponibilità, anche ai veterinari volontari che verranno ad aiutarci per le campagne di sterilizzazione.

Il tumore di Sticker, è un tipo di tumore ormai praticamente scomparso in Italia, mentre a Capo Verde è ancora diffusissimo, e non solo tra i randagi. Si trasmette sessualmente e attraverso il sangue, l'urina, la saliva, ecc. quindi può infettare anche i cani non randagi che escono per strada.

In questa foto potete vedere una cagnetta ammalata di questo tumore che sta per partire per Praia: è già tornata guarita e sta bene e finalmente la persona che le dava da mangiare per strada si è decisa a tenerla dentro in casa a dormire la notte.

Gli animali inviati nella capitale vengono curati gratuitamente presso il centro dell'associazione BONS AMIGOS, attivo da otto anni grazie a un progetto finanziato da animalisti austriaci. Approfittiamo di questa occasione per ringraziare sentitamente anche le persone che lavorano instancabilmente in questo centro di Praia, anche loro senza veterinari, animati e guidati solo dal grande amore per gli animali.

Qui sopra una foto di Silvia, fondatrice di Si Ma Bo, assieme alla responsabile del centro di Praia, Dona Cesaltina, e sotto la foto di un altro volontario del centro di Praia.

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

26%

Aiutaci a distribuire 500 Vegan Starer Kit | Dettagli »

Obiettivo: Spedire l'opuscolo Vegan Start Kit a 500 persone (1250 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi