Adozione dell'universita' di Genova

Condividi:

25/06/2009

Molti volantini "Perche' vegan" distribuiti all'universita' di Genova.

Testimonianza di Valentina

Il mese scorso io e la mia amica Susanna abbiamo adottato il polo delle facoltà umanistiche di Genova, dove si trovano Lingue, Lettere e filosofia e Giurisprudenza.

Prima siamo state per un po' davanti ai vari ingressi, poi abbiamo lasciato un po' di volantini in Biblioteca e ne abbiamo appesi alcuni nelle varie bacheche, dopodiché siamo andate nell'adiacente Piazza della Nunziata dove c'erano molti studenti seduti sui gradini della chiesa per la pausa pranzo; abbiamo distribuito i volantini e si sono messi praticamente tutti a leggerli subito facendo un bel colpo d'occhio... peccato non aver avuto la macchina fotografica!

In un'ora, dalle 12:30 alle 13:30, abbiamo finito tutti i volantini (200) che avevamo portato.

Le reazioni sono state in generale buone. Alcune persone si sono fermate a parlare ed hanno mostrato entusiasmo per questa iniziativa... Alcuni erano già vegetariani, altri ci hanno chiesto informazioni. Una ragazza conosceva già il sito AgireOra ed anche questa iniziativa.

Poche le reazioni del tipo "non ci penso neanche! A me la carne piace!" (un paio).

Abbiamo notato che mostrando un bel sorriso molti che sembrava volessero scappare, accettavano invece il volantino! Anche dire subito di cosa si tratta aiuta!

Finita la distribuzione abbiamo ripercorso le vie per vedere se c'erano volantini per terra ma ne abbiamo trovato soltanto uno!

Un grazie di cuore ad AgireOra per tutto quello che fa e arrivederci a settembre con la ripresa delle lezioni (e delle adozioni!)

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

32%

Spese per l'indispensabile infrastruttura informatica | Dettagli »

Obiettivo: 365 giorni di autonomia (2500 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi