Veg-Nic vicino a Torino

Condividi:

12/07/2009

Un modo festoso per diffondere la scelta vegan!

Un pic-nic vegan in un bel parco è un modo molto positivo per far gustare il cibo vegan e avvicinare le persone a questa scelta: questo hanno fatto un gruppo di attivisti nel canavese, ed ecco la loro testimonianza.

Testimonianza di Jlenia

Domenica 5 luglio mattina ero affaccendata nella costruzione degli spiedini di frutta, verdura, seitan e tofu aromatico, e come me anche i miei amici Aldo, Alessandra, Beppe, Loredana, Fabrizio e Mario nelle loro case stavano ultimando le loro creazioni culinarie.

Ritrovo alle ore 15.30 in Località Pianezze a Vialfrè (Torino)... un posto magnifico...

Da quel momento è stato tutto un susseguirsi di montare gazebi e tavolini, preparare i cartelloni e soprattutto sistemare le pietanze nei piatti... Alle 17.30 ecco all'orizzonte i nostri primi ospiti!

Eravamo tutti agitati, ed entusiasti, tant'è che non ricordavamo chi di noi doveva prendere le forchette e soprattutto se qualcuno le aveva prese :-). Tutto risolto grazie a Fabri, e prontamente il primo VegNic ha avuto inizio!

Stoviglie in mater-B, acqua a volontà dalla fonte, bevande equo solidali, vino e birra. Ovunque, intorno alla capanna centrale ove venivano servite le pietanze, coppie, famiglie e gruppi di amici, stavano mangiando allegramente coi loro beniamini a quattro zampe.

Tra una portata e l'altra taluni hanno aprofittato della disponibilità di Loredana per farsi scherzosamente predire il futuro con la lettura delle carte, mentre altri si sono recati al banchetto dove hanno potuto reperire materiale informativo, libri magliette e borse di cotone.

Il Baule dei Sogni, che in quest'occasione ha fatto la sua prima apparizione, è stato sin da subito utilizzato... qualche bigliettino con propri sogni personali è stato lasciato all'interno. Spero proprio che si avverino per tutti.

I musicisti jazz hanno accompagnato la serata splendidamente, senza di loro non sarebbe stata la stessa cosa. Alcuni partecipanti finita la torta hanno percorso il labirinto di pietra sito nelle vicinanze e alle prime avvisaglie di temporale tutti hanno ritirato il loro plaid per poi rifugiarsi sotto il tendone. Alcuni hanno lasciato la festa presto, altri sono rimasti fino alla fine.

GRAZIE a tutti i partecipanti, grazie per i complimenti che ci avete donato, grazie per i sorrisi!

Ecco il link ove potete vedere il video l'evento, la musica scelta è Message in a Bottle di Sting & The Police, perchè credo che come altri siamo soli su isole deserte e speriamo che il nostro messaggio arrivi al Mondo:
https://www.youtube.com/watch?v=ADKUZDo9ijQ

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

42%

Doppiaggio in italiano di film stranieri | Dettagli »

Obiettivo: Doppiaggio di un film lungo o 2 video più brevi (2500 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!