Banco informativo vegan a Festambiente

Condividi:

22/07/2009

Un tavolo informativo animalista nelle fiere all'aperto e' buon posto per informare molte persone.

Testimonianza di Micaela

Durante le giornate e serate di Festambiente, un festival all'aperto organizzato a Vicenza qualche settimana fa, abbiamo partecipato con un banchetto informativo sulla scelta vegan e su altre tematiche animaliste. E' stata una esperienza importante, ci ha fatto capire quanta poca informazione e quanta ignoranza ci sia tra le persone in merito ai numerosi problemi legati al mondo animale.

Abbiamo distribuito vario materiale, e avevamo fatto stampare vari cartelloni, che, insieme alla proiezione continua di DVD sui macelli, sulla vivisezione, sui circhi ecc. hanno attratto molto l'attenzione delle persone; molti giovani e tanti bambini impietriti davanti alle immagini.

Si sono fermati parecchi vegetariani, quindi dalla seconda serata abbiamo distribuito anche copie della "lettera aperta ai vegetariani" che è stata molto apprezzata e speriamo sia servita a veganizzare qualcuno!

Il tempo non ci è stato amico perchè TUTTE le sere non solo pioveva, ma addirittura c'era vento e freddo... quindi l'afflusso delle persone è stato inferiore alle precedenti edizioni.

Ci è dispiaciuto in particolare domenica sera - c'era un dibattito tra i vari Sindaci della provincia - e per l'occasione avevamo allestito degli assaggi vegan (il nostro banchetto era proprio di lato al tendone dei dibattiti). Purtroppo una specie di nubifragio ci ha costretti a sbaraccare prima della conclusione del dibattito, ma in ogni caso la gente sarebbe scappata a casa. Per chi ha avuto il tempo di assaggiare (nel pomeriggio di domenica) le tartine con la salsa di seitan e con quella di soia, è stata una gustosa piacevole sorpresa...

Per il prossimo anno pensiamo di puntare maggiormente sugli assaggi per attrarre le persone e poi coinvongerle sul tema vegan per gli animali, per l'ambiente, per il pianeta, per la vita.

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

42%

Doppiaggio in italiano di film stranieri | Dettagli »

Obiettivo: Doppiaggio di un film lungo o 2 video più brevi (2500 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!