SIMABO saluta i suoi volontari

Condividi:

07/10/2009

I volontari dall'Italia stanno dando un grande aiuto all'associazione di Capo Verde.

Il 30 settembre è partita, dopo quasi due mesi di volontariato, Elena Musso di Genova. I nostri animali sentiranno la mancanza della sua grande calma, serenità e forza d'animo anche nei momenti più difficili. La sua specialità erano le medicazioni degli animali incidentati, alle quali dedicava dalle 2 alle 4 ore al giorno, a seconda delle necessità e delle condizioni di lavoro, spesso aggravate dal caldo torrido e dalla forte umidità, nonché dall'atmosfera di urgenza ed emergenza che spesso aleggia nel rifugio.

Ma non ha fatto mancare il suo aiuto nemmeno nei momenti più difficili, ad esempio durante i frequenti allagamenti di un'inaspettata stagione delle piogge (a Sao Vicente non piove praticamente mai...). Elena è partita lasciando in eredità ai suoi successori un utilissimo dizionarietto italiano-creolo appositamente redatto con i termini più utili per comunicare con il personale della sede sui temi riguardanti gli animali ma soprattutto l'impegno a svolgere la funzione di "coordinatrice dei volontari non veterinari" che desidereranno portare il loro aiuto al progetto. Di questo la ringraziamo infinitamente perché d'ora in poi le persone interessate potranno prendere contatto direttamente e personalmente in Italia e ricevere informazioni più dettagliate. Potete contatatre Elena all'indirizzo: elena.le@hotmail.com


Elena, con Pina, una delle cagnette incidentate che medicava tutti i giorni

Per fortuna il vuoto lasciato da Elena è stato subito colmato dall'arrivo di un nuovo volontario, Daniele, di Torino, arrivato domenica 4 ottobre. Ringraziamo anticipatamente anche lui per tutto quello che potrà fare e gli facciamo i nostri migliori auguri di un proficuo lavoro con gli animali di SI MA BO.

Tutte le persone che volessero aiutare il progetto ma non possono venire di persona possono fare una donazione tramite Paypal o carta di credito facendo clic sul banner qui sotto:

Per ricevere donazioni con altre modalità, SI MA BO si appoggia al conto corrente postale di AgireOra.

Alla pagina delle donazioni di AgireOra Edizioni ci sono tutte le istruzioni su come fare il versamento. Ricordate di mettere come causale "Aiuto a Si Ma Bô".


Amilcar, dipendente di SIMABO, mentre raccoglie l'acqua
sotto gli occhi preoccupati della nostra cagnetta Pantufa


Daniele, con la volontaria di AgireOra alla partenza dall'areoporto di
Bergamo con il volo di Metevagabonde, il nostro vettore di fiducia
che concede 20 chili di bagaglio extra ai nostri volontari e veterinari
che portano materiale per il progetto.

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

55%

Stampiamo 2500 manifesti informativi | Dettagli »

Obiettivo: Stampa di 2500 manifesti in vari formati (3000 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!