Adozione all'Universita' di Roma

Condividi:

11/10/2009

Proseguono i volantinaggi di "Adotta un'universita'"

Testimonianza di Alessio

A fine settembre io e tre nuove e volenterose attiviste, Arianna, Elisabetta e Livia, abbiamo distribuito quasi 500 volantini "Perché vegan" all'interno delle facoltà di Scienze Politiche, Fisica, Lettere e Matematica e lungo i viali dell'Università di Roma "La Sapienza", unitamente all'attacchinaggio di circa dieci locandine "La vivisezione fa male a lui e a te" e "Solo un mostro può indossare una pelliccia".

Abbiamo deciso di fare questo volantinaggio, aderendo alla campagna "Adotta un'università", perché riteniamo che i ragazzi siano sicuramente più pronti a recepire nuovi punti di vista sulla propria alimentazione e sul proprio stile di vita in generale, rispetto a persone di una certa età che, dopo tanti anni di conduzione della propria vita, e soprattutto della propria alimentazione, tramite lo sfruttamento degli animali, vedono in ciò una cosa naturale.

Inoltre si spera che persone che frequentano l'università siano più aperti ad idee nuove ed eticamente giuste e quindi, sollecitati tramite informazioni che la televisione e gli altri media non danno loro, possano aderire alla scelta veg*na.

In effetti, durante il pomeriggio di volantinaggio in un'università ancora non molto frequentata a causa delle lezioni accademiche non ancora iniziate, i ragazzi fermati hanno praticamente tutti accettato il volantino. Sono stati davvero pochi i ragazzi hanno fatto battute sull'impossibilità di non mangiare la carne, dandoci l'impressione che forse i veg*ni non sono più visti come degli extraterrestri e che quindi la loro scelta è sempre più considerata "normale".

Una cosa che ci ha fatto molto piacere è l'interesse che i ragazzi hanno mostrato per i volantini e lo stupore con cui guardavano le immagini in essi contenute e leggevano della vera faccia del mangiare carne, che probabilmente non conoscevano. Interesse che si deduceva dalle discussione che nascevano tra di loro a proposito del contenuto del volantino ed anche (occorre dirlo) dei pochissimi volantini trovati a terra per i viali dell'università.

Al termine della giornata, soddisfatti dell'opera svolta, ci siamo ripromessi di organizzare non solo altri volantinaggi all'interno dell'Università La Sapienza, affinché sempre più persone vengano a conoscenza dello stile di vita vegano e quindi decidano di aderirvi, ma anche banchetti di assaggi vegani, per cercare di prendere le future generazioni per la gola!

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

29%

Aiutaci a distribuire 500 Vegan Starer Kit | Dettagli »

Obiettivo: Spedire l'opuscolo Vegan Start Kit a 500 persone (1250 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi