La Sea Shepherd inaugura l'Ady Gil

Condividi:

28/10/2009

La Sea Shepherd cambia nome al nuovo vascello per la difesa degli oceani.

Ad un evento di raccolta fondi a Los Angeles, sabato 17 ottobre la Sea Shepherd Conservation Society ha inaugurato il suo nuovo vascello di difesa degli oceani: l'Ady Gil. Il vascello, noto precedentemente come 'Earthrace', è un veloce trimarano dall'aspetto futuristico, che ha stabilito di recente il record del mondo della circumnavigazione del globo. Il nuovo nome del vascello riprende quello del benefattore, Ady Gil, che ha contribuito all'acquisto del vascello.

La Sea Shepherd si sta preparando attualmente per la sua sesta campagna in difesa delle balene, l'Operazione Waltzing Matilda. La campagna partirà dall'Australia ai primi di dicembre con la nave di bandiera della Sea Shepherd Steve Irwin, che sarà accompagnata nella Riserva delle balene dell'Oceano del Sud dalla nuova Ady Gil. Insieme, le navi e l'equipaggio di volontari interverranno nella caccia illegale giapponese alle balene nell'Antartico.

Grazie alla sua velocità, che raggiunge i 50 nodi, il Capitano Paul Watson (Presidente e Fondatore della Sea Shepherd) intende usare l'Ady Gil per intercettare e impedire fisicamente alle navi arpionatrici di sterminare illegalmente le balene.

Il Capitano Watson dichiara: "Siamo molto emozionati all'idea che l'Ady Gil si unisca alla Steve Irwin nell'Antartico per questa campagna. Con queste due navi metteremo in scena il tentativo più ambizioso ed energico mai realizzato finora per ostacolare il massacro delle balene nell'Oceano del Sud."

Chuck Swift, responsabile delle operazioni della nave, dichiara: "L'Ady Gil ci darà la velocità necessaria per fermare la flotta giapponese dedita alla caccia delle balene. Siamo ottimisti che con queste due navi, e qualche altra sorpresa, riusciremo a porre fine alla caccia alle balene nella Riserva delle balene nell'Antartico".

Fonte:
Sea Shepherd, Sea Shepherd Unveils the Ady Gil, 20 ottobre 2009

Traduzione a cura di Silvia Morabito

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

42%

Doppiaggio in italiano di film stranieri | Dettagli »

Obiettivo: Doppiaggio di un film lungo o 2 video più brevi (2500 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!