La Steve Irwin attracca a Fremantle

Condividi:

12/11/2009

Il Ministro dell'Ambiente australiano Peter Garret chiamato a visitare la nave.

La Steve Irwin è arrivata a Fremantle al molo Victoria alle 15.15 giovedì 5 novembre. I sostenitori hanno potuto vedere la nave al suo ingresso nel porto.

Il capitano Alex Cornelissen ha dichiarato: "Peter Garret è in città e lo chiameremo per visitare la nave e dirci cosa intende fare per porre fine al massacro delle balene quest'anno. Cos'ha intenzione di fare per mantenere le promesse elettorali del suo governo? Godiamo del sostegno di tutti tranne che del Ministero che dovrebbe mettere in atto queste decisioni".

Continua Cornelissen: "Il sostegno fino adesso a Fremantle è stato eccellente. Abbiamo ospitato il sindaco di Fremantle Brad Petit e la parlamentare locale Adele Carles a cena, insieme ad un contingente di altri Verdi. Anche il precedente sindaco Peter Tagliaferri ha visitato la nave. Non vediamo l'ora di incontrare l'ex Ministro dell'Ambiente Ian Campbell questa settimana".

L'ex Ministro dell'Ambiente e membro del direttivo dei consulenti della Sea Shepherd, Ian Campbell, ha dato il benvenuto alla nave e ha invitato nuovamente Peter Garret a visitare la nave quando sarà a Perth questa settimana.

"La Sea Shepherd è l'unica organizzazione al mondo ad intervenire concretamente per limitare il massacro delle balene. Esorto il mio ex collega ed attuale Ministro dell'Ambiente ad incontrare la Sea Shepherd e informarla sui progetti che intende portare avanti per mettere fine al massacro delle balene", ha dichiarato Ian Campbell.

La Steve Irwin realizzerà i preparativi finali e i rifornimenti per la sua prossima campagna in difesa delle balene Operation Waltzing Matilda per fermare il massacro delle balene nel Rifugio dell'Oceano del Sud dell'Australia e ospiterà volentieri a bordo sostenitori per dei tour guidati gratuiti.

Fonte:
Sea Shepherd, The Steve Irwin Docks in Fremantle, 6 novembre 2009

Traduzione a cura di Silvia Morabito

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

35%

Spese per l'indispensabile infrastruttura informatica | Dettagli »

Obiettivo: 365 giorni di autonomia (2500 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi