Adozione all'università di Brescia

Condividi:

24/11/2009

Molte persone si sono fermate per avere maggiori informazioni sulla scelta vegan.

Testimonianza di Barbara

Anche se era venerdi, avevo visto su Internet che c'erano parecchie lezioni, e coì, munita della mia scorta di pieghevoli "Perché vegan" sono andata all'università di Brescia, nelle facoltà di Medicina e di Ingegneria, e in effetti ho trovato parecchia gente e forse proprio perche' c'e' l'aria rilassata del venerdi, erano piu' ben disposti ad accettare volantini. Inoltre c'erano molte lauree, quindi c'erano amici fuori ad aspettare, con niente da fare, ed hanno quasi tutto accettato il volantino o fatto due parole.

QUASI tutti hanno accettato il volantino. Pochissimi mi hanno detto di no. PARECCHI si sono fermati a parlare del discorso, il che e' utilissimo per dissipare i MOLTI dubbi che hanno in testa.

Ho visto in molti LEGGERE il volantino quasi subito o anche dopo. A loro facevo un bel sorriso e spesso ricambiavano. Un professore giovane, a ingegneria, mi ha detto che era vegan e mi ha fatto un sorrisone. Alcune ragazze (sempre poche) mi han detto che erano vegetariane. A loro ho spiegato perche' e' importante passare a vegan. Erano molto interessate.

Quello che manca tantissimo tra i non vegetariani e' il rendersi conto di essere usati e presi in giro dalle lobby dell'industria della carne. Tutti in qualche modo credono alle bugie che gli hanno propinato su latte e carne che fanno bene e quindi non pensano mai agli allevatori come gente che ha solo lo scopo di fare soldi. Quindi praticamente SEMPRE nel consegnare il volantino o nel dialogo dopo, se seguiva, dicevo "un volantino sugli animali, per mostrare le bugie che ci dice la lobby della carne", "per mostrare come ci lavano il cervello le lobby della carne", "per sfatare i miti sulla dieta vegetariana, le cose che le lobby della carne ovviamente non vogliono far sapere", e frasi simili...

E' potente, perche' a nessuno piace subire il lavaggio del cervello e non saperlo, e se si fa notare che quelli sono una lobby potente che mette in giro un sacco di miti sulla dieta veg perche' vogliono fare SOLDI vendendo carne, in parecchi si fermano e ci pensano sopra.

Alcuni ragazzi (ma anche ragazze) mi han detto che loro NON RIESCONO a riunciare alla carne (o alle lasagne ecc.). A quel punto va loro detto di non mettere limiti a quello che possono o non possono fare... Certo che si puo' fare, basta avere informazione.

E qui vale la pena sapere alcune regole base di veganizzazione piatti. Le lasagne? Si possono fare con il ragu' di lenticchie e la besciamella di soia o di avena. Uno mi ha chiesto: "Ma allora tu cosa compri?". Era chiaro che pensava si dovessero comprare cose strane. Allora gli dico subito che non serve comprare niente di strano, che basta aumentare i legumi, i semi, le torte salate, e che di tipi di latte ce ne sono tantissimi e che delle uova nei dolci si puo' fare benissimo a meno ecc.

E' stato un volantinaggio molto produttivo e soddisfacente!

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

42%

Doppiaggio in italiano di film stranieri | Dettagli »

Obiettivo: Doppiaggio di un film lungo o 2 video più brevi (2500 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi