Il capitano Bethune e il sistema legale giapponese

Condividi:

25/03/2010

Dal suo arrivo in Giappone il capitano Bethune e' diventato oggetto di un vortice mediatico internazionale.

Mentre alcuni media continuano a teorizzare e cercare sfacciatamente di indovinare l'evoluzione della situazione intorno al caso del capitano Bethune, la realtà è che qualunque cosa il capitano Bethune può aver fatto è insignificante rispetto alle azioni del capitano della Shonan Maru n.2, quando distrusse l'Ady Gil e mise a rischio la vita dei suoi sei membri dell'equipaggio. Sea Shepherd Conservation Society chiede: di che cosa sarà accusato il capitano della Shonan Maru n.2 dalle autorità Giapponesi?

Il 15 febbraio 2010, il capitano Bethune salì pacificamente a bordo della Shonan Maru n.2 e affrontò, da solo, l'intero equipaggio della baleniera responsabile di aver messo a repentaglio la sua vita e quella dei suoi compagni d’equipaggio. Le sue azioni coraggiose hanno portato all'immediato ritorno della baleniera in Giappone dall'Antartide, riuscendo così a tenere la nave completamente fuori dalla caccia e salvando la vita di molte balene.

Che cosa stanno facendo le autorità incaricate all'applicazione della legge per quel che riguarda la Shonan Maru n.2? Non hanno l'obbligo di indagare? Le prove conclusive sono in un video che mostra la Shonan Maru 2 che vira violentemente a tribordo, proprio verso l'Ady Gil, spezzandola in due e portando, in seguito, al suo affondamento.

Sea Shepherd è incredibilmente grata per il supporto delle persone di tutto il mondo al capitano Bethune.

Per dare il proprio supporto:
http://www.seashepherd.org/matilda/support-captain-bethune.html

Fonte
Sea Shepherd, Captain Bethune and the Japanese Legal System, 24 marzo 2010

Traduzione di Daniele per Sea Shepherd Italia

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

42%

Doppiaggio in italiano di film stranieri | Dettagli »

Obiettivo: Doppiaggio di un film lungo o 2 video più brevi (2500 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi