Per un cuore a prova di attacchi

Condividi:

28/04/2010

Una dieta vegetale a basso contenuto di grassi previene e cura la malattia coronarica.

Il Los Angeles Times riporta il 27 aprile che la metà degli statunitensi soffrono di malattie cardiache e che la maggior parte di loro non ha idea delle condizioni pessime in cui si trova il loro cuore. Il loro primo sintomo sarà probabilmente un attacco cardiaco.

Eppure un uomo, il dr. Caldwell Esselstyn, ha dimostrato più e più volte negli ultimi 21 anni che cambiando modo di mangiare si può rendere il proprio fisico a prova di attacchi cardiaci.

Ha iniziato con 20 persona malate, che i loro cardiologi avevano rimandato a casa a morire perché senza speranza.

Ha cambiato la loro dieta - sostituendola con una 100% vegetale e a basso contenuto di grassi - senza aggiungere alcun tipo di esercizio fisico, meditazione, o altro. Ha solo cambiato la dieta.

Oggi, 21 anni dopo, sono tutti vivi e senza disturbi cardiaci.

Altri medici hanno seguito la stessa strada, prima e dopo il dr. Caldwell Esselstyn, ottenendo gli stessi strabilianti - ma del tutto logici - risultati.

Per una panoramica sul tema, si può leggere, in italiano, l'articolo La cura naturale della malattia coronarica (CAD) e seguire una conferemza del dr. Esselstyn, in inglese, sul sito di VegSource: Watch: Make yourself heart attack proof - with Caldwell Esselstyn MD.

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

20%

Aiutaci a distribuire 500 Vegan Starer Kit | Dettagli »

Obiettivo: Spedire l'opuscolo Vegan Start Kit a 500 persone (1250 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi