Pasti per la salute

Condividi:

17/05/2010

Una "banca del cibo" di Sacramento offrira' pasti 100% vegetali ai suoi "clienti".

Dal sito di EarthSave apprendiamo che questa associazione sta iniziando una collaborazione con la "Sacramento Food Bank & Family Services", una associazione che si occupa di fornire cibo alle famiglie o singole persone in difficoltà, e che nutre 20.000 persone al mese gratuitamente.

La collaborazione con EarthSave consiste nel fornire ad alcuni dei clienti più malati un'alimentazione 100% vegetale, al fine di migliorare il loro stato di salute grazie alle straordinarie qualità curative di una dieta a base vegetale.

I medici John McDougall, Rip Esselstyn, Jeff Novick, tra i maggiori esperti di alimentazione a base vegetale, arriveranno ad agosto 2010 a Sacramaneto per far partire un programma pilota di 60 giorni chiamato "Pasti per la salute". Il tutto sarà documentato in un film.

E' un'ottima notizia che le associazioni che offrono pasti gratis ai poveri inizino ad avvicinarsi all'alimentazione vegan: questo sarà un grande valore aggiunto per la salute dei loro clienti, un grande aiuto per il pianeta, perchè l'impatto ambientale sarà molto minore, e anche un ottimo "affare", perché, essendo i pasti a base vegetale meno cari di quelli a base di carne, latte e uova, l'associazione potrà risparmiare ed essere così in grado di aiutare un numero di persone ancora maggiore!

Maggiori informazioni sul sito di EarthSave

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

7%

Spese per l'indispensabile infrastruttura informatica | Dettagli »

Obiettivo: copertura spese per tutto il 2024 (2000 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi