Raccolta fondi per la campagna "Incontra gli Animali"

Condividi:

17/05/2010

Una iniziativa per sensibilizzare 30.000 zoofili al rispetto per TUTTI gli animali!

Aggiornamento al 4 giugno 2010
Abbiamo raggiunto la cifra target, grazie a tutti!

Grazie alle 33 persone che hanno partecipato a questa raccolta fondi, siamo riusciti a raggiungere la cifra stabilita in poco piu' di 2 settimane. Grazie a tutti di cuore, da domani, 5 giugno, partirà la campagna on-line.

Notizia originale del 17 maggio

Allo scopo di sensibilizzare le persone zoofile e far loro capire che tutti gli animali vanno rispettati, e nessun animale va quindi allevato e mangiato, abbiamo da tempo creato il sito "Incontra gli animali", che mostra gli animali "da fattoria" per quello che realmente sono, cioè non "cose" da tenere ingabbiate, incatenate, imprigionate, ma "animali", esattamente come i cani e i gatti. Il sito racconta come si comportano questi animali in natura, racconta alcune storie di persone che hanno adottato animali "da fattoria" o che li accudiscono in in rifugio. L'intento è quello di far capire a chi "ama gli animali", nel senso che "ama i cani e i gatti" (e magari conigli) che gli animali sono tutti uguali, tutti provano sentimenti ed emozioni, e quindi amarne e rispettarni alcuni e mangiarne altri, non ha senso e non è giusto.

Oltre al sito, abbiamo di recente prodotto un pieghevole con lo stesso titolo, che diversi rifugi e persone che si occupano di adozioni di animali "d'affezione" stanno distribuendo agli adottanti.

Ci siamo resi conto, però, che un metodo molto molto conveniente per portare avanti questa campagna, da affiancare alla distribuzione di volantini, in quanto ancora più efficace e meno costoso, è quello della pubblicizzazione del sito tramite gli annunci di Google (AdWords) e quelli di Facebook. Per la modica cifra di 4 centesimi a clic, si possono portare le persone a visitare il sito "Incontra gli animali"! E si tratta di "clic" particolarmente utili, perché sono quelli di persone che dopo aver letto l'annuncio vanno sul sito appositamente, quindi persone senz'altro interessate agli animali.

Queste non sono stime teoriche, sono molti mesi che questi annunci sono già attivi, e abbiamo potuto sperimentare che funzionano bene e che il costo è appunto di 4 centesimi per ogni persona che clicca sull'annuncio e visita il sito. Non abbiamo però la possibilità di fare un "investimento" adeguato su questa campagna, e abbiamo quindi deciso di lanciare una raccolta fondi per sostenerla, in modo che tutte le persone che sono d'accordo coi suoi contenuti possano partecipare. Ciascuno può contribuire con una donazione, anche piccola: anche solo pochi euro aiuteranno a raggiungere l'obiettivo!

La cifra che man mano verrà raccolta viene visualizzata nella progress-bar in alto a destra. L'obiettivo che ci siamo prefissati è di raggiungere 1200 euro. Con questa cifra si potranno investire 20 euro al giorno su Google e 20 euro al giorno su Facebook per un mese, ottenendo 30.000 "clic", cioè 30.000 persone, 1000 al giorno, che cliccheranno sull'annuncio e visiteranno il sito www.IncontraGliAnimali.org

Questo è l'annuncio che appare su Google:

Storie e foto di animali
Per conoscere gli animali, come
vivono in natura, come rispettarli

E questo è l'annuncio per Facebook (che appare assieme alla foto del pulcino tenuto in mano, la stessa del sito IncontraGliAnimali):


Non mangiare animali
Animali "da amare" e altri "da mangiare"?! No, sono tutti uguali,
impara a conoscerli e rispettarli. Chi ama gli animali non li mangia!

Come fare la donazione per partecipare alla campagna

Per le donazioni può essere usato il conto corrente postale numero 71736326 intestato ad AgireOra Edizioni, Torino. Sullo stesso numero di conto BancoPosta si possono effettuare anche bonifici bancari, usando l'IBAN: IT41 P076 0101 0000 0007 1736 326.
Oppure si può utilizzare PayPal o la carta di credito cliccando sul bottone qui sotto:

Se non usate PayPal, ricordatevi di scrivere la causale del versamento sul bonifico o bollettino ("campagna on-line Incontra gli animali"), e meglio ancora di mandarci anche un'email, all'indirizzo info@agireoraedizioni.org indicandoci l'importo della donazione effettuata, e lo scopo.

Grazie a tutti!!!!

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

42%

Doppiaggio in italiano di film stranieri | Dettagli »

Obiettivo: Doppiaggio di un film lungo o 2 video più brevi (2500 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!