Maggio vegan vicino a Mestre

Condividi:

30/05/2010

Tantissimi gustosi assaggi vegan hanno ottenuto un grande successo!

Testimonianza di Elisabetta

Il nostro gruppo di volontari ha organizzato il 23 maggio un aperitivo vegan a Marcon (Venezia) presso l'azienda agricola biologica "Il Rosmarino".

Abbiamo iniziato alle 17, offrendo prima le specialità salate; abbiamo acquistato birra di una marca cruelty-free e abbiamo preparato degli aperitivi analcolici con succhi di frutta e frullato di fragole.

I partecipanti, di cui molti non veg*, hanno apprezzato moltissimo! Molti di loro si sono anche portati a casa delle vaschette (tipo doggy-bag) con le specialità rimaste a fine pomeriggio.

Abbiamo concluso con le torte e i biscotti vegan che sono stati letteralmente "spazzolati"!

E' stata una giornata bellissima, in mezzo alla natura e al verde dell'azianda biologica che ci ha ospitato e alla curiosità e all'entusiasmo di chi ha preso parte all'evento.

Fra le varie pietanze proposte: tramezzini con seitan, tofu, capperi, pomodorini secchi, ceci e olive; pizzette con funghi e olive; focaccia pomodoro, funghetti e carciofini; salatini con wurstel di soia, tofu e spinaci; rotelline con patè di olive; arancini di riso; focaccia pomodoro, wurstel di soia e olive; schiacciatine di patate con cipolla, carota e farina di riso; frittata di farina di ceci, pomodorini e zucchine; polpettine di cous-cous; hummus; involtini di farina di ceci con crema di porri e ricotta vegan; quadratini di sfoglia con crema di zucchine, pomodorini secchi e mozzarella vegan; pomodorini ripieni con salsa di cannellini; mopur con crema di tofu e valeriana; girelle salate con maionese vegan e seitan; biscotti ciocco.cocco.okora; crostata con cocco e cacao; torta di frutta con crema di soia.

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

20%

Aiutaci a distribuire 500 Vegan Starer Kit | Dettagli »

Obiettivo: Spedire l'opuscolo Vegan Start Kit a 500 persone (1250 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi