Gli attacchi di Federfauna

Condividi:

24/06/2010

Attacchi di chi lucra sugli animali contro chi li difende.

Riportiamo qui il comunicato dell'associazione Animal Liberation in risposta a una illazione di Federfauna (associazione di allevatori e commercianti di animali) circa la gestione dei pointer sequestrati all'allevamento lager Guberti e in carico ad Animal Liberation (riguardano un cane che e' scappato ad uno degli affidatari subito dopo l'affido e che per fortuna e' stato poi ritrovato).

Lo riportiamo per due motivi.

Il primo motivo e' tornare sulla vicenda "allevamento Guberti" per far sapere che molti cani hanno trovato casa, ma ne mancano ancora oltre 60 da adottare, e quindi chi potesse adottarne uno o dare dei contatti per un'adozione puo' scrivere alla presidente di Animal Liberation, presidente@animalliberation.it, oppure telefonare al numero 393 4186697. Grazie!

Il secondo motivo e' per richiamare l'attenzione sulla grande attivita' di attacco agli attivisti animalisti che Federfauna sta svolgendo negli ultimi mesi: questa gente si sta anche organizzando per ostacolare le attivita' animaliste e gettare discredito sulle associazioni (specie le piu' piccole) che lavorano per salvare gli animali. Evidentemente l'attivita' animalista inizia a dar loro molto fastidio, benissimo!

Meno bene invece quando realta' che si definiscono animaliste si danno da fare per divulgare e sostenere i comunicati e le iniziative di Federfauna e dei politici cacciatori loro amici: raccomandiamo a tutti di tenersi alla larga quando si incontrano realta' di questo tipo, qualunque esse siano, ed isolarle, perche' evidentemente piu' che agli animali sono interessate a gettar fango sugli altri animalisti, anche quando questo significa sostenere cacciatori, allevatori e sfruttatori di animali.

Detto questo, ecco il comunicato di Animal Liberation.

La Redazione di AgireOra Network

Comunicato di Animal Liberation
15 giugno 2010

L'idea di Alberto Veronesi (di Federfauna) che Animal Liberation o qualunque Associazione animalista possa abbandonare un cane in autostrada e' grottesca. Animal Liberation si cura dei pointer sequestrati con l'aiuto di persone generose ma con molto sacrificio, spirito di abnegazione e anche debiti personali.

Chiunque abbia un po' di esperienza nel campo sa cosa significa mantenere e curare, garantendo una buona qualita' di vita, un numero cosi alto di cani: senza contributi pubblici di alcun genere, c'e' solo lo spazio di sacrificarsi e indebitarsi.

Non vediamo cosa ci sia di strano o criticabile nel diffondere il nostro IBAN per chiedere l'aiuto delle persone disponibili visto che con le sole nostre forze non potremmo farcela.

Stiamo compiendo una grande impresa, salvare tutti i cani del sequestro Guberti, e ci stiamo riuscendo: e' questa la cosa che indispettisce e fa infuriare Alberto Veronesi e gli altri allevatori amici di Guberti.

Quando abbiamo guardato negli occhi i cani nell'allevamento di Guberti e abbiamo visto il loro sguardo disperato e impaurito abbiamo fatto a tutti la promessa di dargli il futuro che si meritano. Stiamo mantenendo questa promessa e intendiamo farlo fino alla fine.

Tutto cio' che Federfauna dice circa presunte irregolarita' dal sequestro ad oggi sulla gestione dei pointer sono solo illazioni e falsita'.

Chiunque l'abbia voluto e' potuto venire a vedere i pointer e a verificare il loro stato, compreso lo stesso Guberti che infatti e' venuto alcuni mesi fa e non ha potuto eccepire nulla, mentre i cani si allontanavano da lui.

Sul pointer ritrovato a Bologna, Animal Liberation non ha alcuna responsabilita'. Siamo molto contenti che sia stato ritrovato e siamo contenti di sapere che sta bene. Il cane era tutt'altro che abbandonato, la sua scomparsa era stata regolarmente denunciata da chi ne ha la custodia giudiziaria; il vero problema e' che questi cani hanno sofferto molto, sono molto traumatizzati e per parecchi di loro il recupero e' lento e difficile per cui, se non li si vuole tenere costantemente imprigionati, la loro gestione e' molto complessa.

Tenerli costantemente segregati, cosa che riesce molto bene agli sfruttatori di animali, e' molto piu' facile e sicuro. Chi desidera informazioni su questo cane puo' rivolgersi alle autorita' competenti; il nostro operato e la nostra coscienza sono tranquilli.

Perche' Federfauna, il Pointer Club, Alberto Veronesi e tutti coloro che da oltre un anno attaccano Animal Liberation in tanti anni non hanno mai sollevato dubbi e sollevato il coperchio dell'Allevamento del Vento? Perche' non hanno mai speso una parola in difesa di quei poveri cani?

Con la documentazione esistente e sotto gli occhi di tutti noi pensiamo che Guberti sara' condannato, a lui non succedera' nulla di male perche' la sua eta' nel nostro Paese e' giudicata incompatibile con la vita carceraria, ma con lui sara' condannato un metodo di allevamento. E' questo che brucia a Federfauna e colleghi.

Lilia Casali
Presidente di Animal Liberation

Per maggiori informazioni:
http://www.animalliberation.it/

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

7%

Spese per l'indispensabile infrastruttura informatica | Dettagli »

Obiettivo: copertura spese per tutto il 2024 (2000 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi