Condividi:
14/07/2010
Un'occasione unica per incontrare il capitano Watson e l'equipaggio di Sea Shepherd.
Dal 16 al 18 luglio, al termine della campagna Blue Rage per salvare i tonni rossi, la nave Steve Irwin di Sea Shepherd sarà per la prima volta in Italia, e sarà aperta alle visite del pubblico, alle scuole, verranno organizzate conferenze, presentazioni, aperitivi e buffet vegan.
Il tutto è gestito dai volontari di Sea Shepherd Italia, http://www.seashepherd.it - chi volesse unirsi a loro, scriva al Nostromo, Ico Thieme, alla casella nostromo@seashepherd.org
Questo il programma di massima degli eventi che si terranno nei 3 giorni di Sea Shepherd in Italia, tutti sul molo dove e' attraccata la nave oppure al Centro Allende, in viale Giuseppe Mazzini 2.
Qui la mappa di tutti i punti "importanti" per questo evento:
Mappa punti di interesse a La Spezia
Venerdì 16 luglio
A mezzogiorno apertura della nave per visite a bordo e gazebo con punto informativo sul molo di fronte alla nave.
Ore 20:00 inizio performance teatrale "la fuga dei tonni" per le strade della città
Ore 21:00 Conferenza pubblica "L'ecosistema sostenibile nel Mediterraneo" tenuta da un docente di biologia marina, presso il centro CAMEC.
Sabato 17 luglio
Mattina: porte aperte sulla nave e chiacchiere con l'equipaggio. Presenza del gazebo informativo davanti alla nave. Visite per ragazzi 6-8 anni e lezioni di ecologia sul ponte della nave.
11:30 conferenza stampa del capitano Watson sulla terrazza del CAMeC in via Cesare Battisti.
Pomeriggio: visite per i ragazzi 10-12 anni e lezioni di ecologia sul ponte della nave.
Ore 18:00 Conferenza pubblica del Capitano Paul Watson presso il centro Allende accompagnata da proiezioni di brevi filmati su Sea Shepherd.
Ore 20:30 Cena vegan al centro Allende aperto al pubblico con i membri dell'equipaggio.
ore 22:00 Fine serata con Paul Watson e l'equipaggio.
Domenica 18 luglio
Mattina: visite libere sulla nave e gazebo informativo sul molo.
Ore 16:00 Centro Allende, racconti su "Vita di bordo e azione in mare visti con gli occhi di un capitano" tenuti dal Capitano della Steve Irwin Locky McLean e intervento di Josh Giorgi, unico italiano a bordo della nave per la campagna Blue Rage.
Ore 21:00, museo CAMEC, festa di saluto dell'equipaggio della nave alla città, aperta al pubblico. Musica, filmati, qualche intervento, ma soprattutto racconti di mare.
Lunedì 19 luglio
Mattino: la nave salpa da La Spezia.
Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!
Iscriviti alla Mailing list
Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!