Condividi:
05/01/2007
Societa' Scientifica di Nutrizione Vegetariana ha appena reso disponibile sul sito due interessanti articoli, a firma della dottoressa Michela De Petris, medico e specialista in Scienza dell'Alimentazione, che riportano utilissimi consigli pratici per l'alimentazione vegan nell'infanzia.
Come spiega la dottoressa De Petris, seguire un'alimentazione sana e corretta fin dai primi mesi di vita è il modo migliore per investire sul proprio stato di salute e su quello di tutta la famiglia. Una dieta basata solo su cibi di origine vegetale, varia e ben bilanciata, può tranquillamente essere intrapresa già dallo svezzamento e proseguita per il resto della vita.
Nell'articolo La dieta nell'infanzia vengono riportate indicazioni pratiche su come preparare ed organizzare i pasti principali e gli spuntini dei bambini a partire dai 6 mesi di età, con suggerimenti su come combinare gli alimenti, in che proporzioni, ecc.
L'articolo Ricette per l'infanzia è ancora più pratico, perché propone una serie di vere e proprie ricette vegane che seguono le indicazioni dell'articolo precedente, sia dolci che salate.
Si tratta dunque di consigli molto utili per i genitori e futuri tali che vogliano assicurare la miglior scelta di salute, nonche' etica, ai propri figli.
Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!
Iscriviti alla Mailing list
Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.
"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.