Condividi:
12/02/2007
Dopo il piano alimentare del medico Joel Fuhrman, un nuovo pianodietetico va ad arricchire la sezione "Approfondimenti" del sito diSSNV, dedicato a chi vuole perdere peso in salute con una dieta a basedi cibi vegetali.
L'articolo presenta il piano, totalmente vegan, del dottor John McDougall, riconosciuto esperto internazionale di nutrizione e salute che opera nella sua clinica di salute in California.
Il McDougall Program for Maximum Weight Loss è costruito per favorire una perdita di peso veloce ed efficace ed è quindi particolarmente indicato per chi deve perdere almeno 15Kg e in più soffre di altri disturbi legati al sovrappeso e ad un'alimentazione non equilibrata, come diabete, ipertensione e problemi cardiovascolari.
E' inoltre possibile personalizzare il piano in base ai propri fabbisogni, al proprio dispendio energetico, e quindi è anche adatto a chiunque voglia semplicemente seguire una dieta salutare pur non dovendo perdere peso.
Come il piano Fuhrman, esso non prevede menù fissi e limitazioni di porzioni e calorie, ma lascia liberi di scegiere all'interno dei gruppi alimentari permessi, tutti a base di cibi vegetali. E' una dieta ad alto contenuto di carboidrati, che, come spiega l'articolo, assicurano sazietà e soddisfazione fisiologica e psicologica.
Nella sezione "Perdita di peso" è stata inoltre aggiornata la bibliografia con nuovi studi scientifici sull'alimentazione e i problemi correlati.
Potete leggere l'articolo alla pagina:
http://www.scienzavegetariana.it/focus/peso/dieta_mcdougall.html
Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!
Iscriviti alla Mailing list
Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!