Condividi:
Questo progetto nasce allo scopo di rendere più esplicita e più facile da trovare l'informazione relativa ai danni che il latte e i latticini fanno agli animali, alla salute, all'ambiente. Infatti, anche tra le persone che rispettano gli animali e l'ambiente vi è ancora la falsa credenza che il latte sia un alimento sano, anzi, indispensabile, e che non faccia del male a nessuno.
Così non è, e ormai la mole di informazioni sui vari aspetti di questo argomento, sparsi nei vari siti animalisti e vegan, è abbastanza vasta da valer la pena di raccogliere tutte queste informazioni per creare un vero e proprio sito dedicato a questo. Così è nato www.InfoLatte.it, "Per conoscere davvero il latte e i latticini e i loro effetti negativi su salute, animali, ambiente", come recita il suo sottotitolo.
Al latte siamo in qualche modo "affezionati", ci insegnano fin dall'infanzia che bisogna berlo, che fa bene, ed è quindi difficile scardinare questa "leggenda". In effetti, il latte è sì l'alimento ideale, ma solo fino allo svezzamento, non oltre, e solo il latte umano, non quello di altri mammiferi! Bere latte da adulti, e di un'altra specie? Insensato, nessun animale, in natura, lo fa!
Quindi, a ogni specie il suo latte! Così facendo non faremo danni alla nostra salute mangiando un cibo inadatto al nostro organismo - e soprattutto all'organismo dei bambini, ancora più delicato di quello degli adulti -, non uccideremo vitelli, mucche, bufalini, bufale, ed eviteremo di far sopportare all'ambiente tutti i danni degli allevamenti intensivi.
AgireOra Network, in collaborazione con Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana e col NEIC - Centro Internazionale di Ecologia della Nutrizione.
Inanzitutto, leggi bene il sito ed elimina i latticini (e già che ci sei anche le uova) dalla tua alimentazione!
Metti un link dal tuo sito al sito InfoLatte.it, specie se hai degli articoli che parlano di alimentazione.
Indirizza su InfoLatte.it le persone che ti chiedono informazioni sull'argomento.
Iscriviti alla Mailing list
Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!