Mostre vegan

Condividi:

logo Mostre vegan

Allestire una mostra a cartelloni sui vari aspetti della scelta vegan è un modo molto bello ed efficace di comunicare al pubblico, che avvicina le persone senza pressarle, dà a ciascuno la possibilità di informarsi coi suoi tempi e riflettere con calma.

Sono a disposizione su file, pronte da stampare, una serie di mostre a cartelloni che sono state usate più volte e si sono dimostrate efficaci. Si possono allestire sia al chiuso in occasione di qualche evento o conferenza, sia all'aperto, per strada, e quest'ultima è la scelta migliore, perché non serve pubblicizzare, semplicemente i passanti le vedranno e si fermeranno a guardarle.

Perché partecipare

Perché per la maggior parte della gente mangiare carne è normale, non esiste una particolare cattiveria o odio verso gli animali d'allevamento, è che, semplicemente, non ci si pensa. Una mostra è uno dei modi migliori per invitare a riflettere sull'argomento e spiegare in modo approfondito un tema complesso, perché tocca vari aspetti delle nostre abitudini di vita.

Cosa puoi fare tu

Leggi bene tutte le istruzioni su come organizzare la mostra, scarica i file e fai stampare i cartelloni! :-) Clicca qui per leggere e vedere i cartelloni »

Testimonianze

logo Mostre vegan

Per tutto il giorno, in una piazzetta centrale di Alessandria, zona pedonale, abbiamo esposto una mostra sulla scelta vegan, che tratta di tutti gli aspetti: etico, ambientale, sociale, salutistico, culinario e storico. I cartelloni della mostra sono stati fissati su dei pannelli in compensato con delle mollettine molto forti (mollettine "bulldog") e l'intera mostra ha occupato in lunghezza uno spazio di circa 15 metri per 1.

logo Mostre vegan

Vicino alla mostra anche un banchetto con libri e altro materiale informativo e oggettini artigianali regalo per raccogliere offerte. Altri cartelli sul vegetarismo sono stati messi davanti al banchetto e pinzati alla tovaglia sempre con le stesse mollettine.

La mostra ha destato molto interesse nei passanti di tutte le età. Vicino alla mostra, per terra o sugli stessi pannelli, abbiamo messo a disposizione vari opuscoli sulla scelta vegan, come il libretto "Dalla fabbrica alla forchetta - Sai cosa mangi?", e i pieghevoli "Perché vegan" e "Vacche grasse, bambini magri e foreste disboscate", e altro materiale sulla parte salutistica e altro ancora per i bambini.

logo Mostre vegan

La gente vedeva la mostra e raccoglieva il materiale informativo a libera disposizione. Di tanto in tanto dovevamo passare a controllare per "rimpinguare" il materiale che andava via. Chi voleva approfondire veniva poi al banchetto e qualcuno ha acquistato dei libri.

Nel complesso, siamo rimasti molto soddisfatti dal risultato, l'interesse riscosso è stato notevole!

Notizie

Leggi le ultime notizie relative a questo progetto.

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

32%

Doppiaggio in italiano di film stranieri | Dettagli »

Obiettivo: Doppiaggio di un film lungo o 2 video più brevi (2500 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi