Condividi:
Il progetto mette a disposizione video informativi di qualità per mostrare le conseguenze negative sugli animali, sull'ambiente, sulla salute umana e sull'intera società che lo sfruttamento e l'uccisione di animali producono, in ogni campo.
Ma soprattutto mostra le soluzioni e i lati positivi di un modo di vivere che invece non sfrutta e non ammazza nessuno. Perché non esiste "conflitto di interessi": non nuocere agli animali porta vantaggi anche per noi umani, non dobbiamo scegliere tra "noi e loro".
TV Animalista diffonde queste informazioni attraverso reportage e investigazioni, interviste e conferenze, documentari.
Guardando e ascoltando quanto vi è di brutto e quanto di bello, possiamo renderci conto che non si tratta di concetti teorici, ma di vita e morte, distruzione o salvataggio. Stare "dalla parte giusta" dipende da ciascuno di noi, è responsabilità nostra, non delegabile.
TV Animalista vuole fornire questo ulteriore strumento - i video informativi - per spingere al cambiamento.
Un progetto parallelo, chiamato SaiCosaMangi TV, raccoglie invece il sottoinsieme di video che riguardano l'argomento "alimentazione".
Includere i video nel tuo sito per diffonderli il più possibile
Divulgare sui social network.
Leggi le ultime notizie relative a questo progetto.
Iscriviti alla Mailing list
Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.
"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.