Riparte il "Calendario dell'avvento animalista"

20/11/2018

Se l'anno scorso non siete riusciti a seguire e diffondere il nostro calendario dell'avvento pro-animali, o se l'avete seguito solo in parte, quest'anno potete rifarvi, e dare il vostro contributo alla sua diffusione!

Questo calendario non è un gioco per bambini, ma un nuovo modo per diffondere utili informazioni e far cambiare le persone.

Il calendario dell'avvento piace a tutti, grandi e piccoli, e allora utilizziamo questa versione on-line, coinvolgendo tante persone in un percorso che, dal primo dicembre a Natale, fornisce ogni giorno, brevemente e in modo leggero, spunti, curiosità, ricette. Tutti in tema di animali e di come evitare di far loro del male semplicemente cambiando i nostri comportamenti quotidiani, dall'alimentazione, all'abbigliamento, agli acquisti, ecc.

Dalla pagina del calendario animalista ci si può registrare per ricevere ogni giorno in mailbox il promemoria per andare a cliccare sulla casella del giorno, e lì trovare: spunti di riflessione, consigli di cucina, curiosità sugli animali, citazioni, belle foto di animali.

Vai alla pagina del calendario

E' un modo un po' diverso dal solito per coinvolgere persone potenzialmente interessate a modificare il proprio comportamento per non nuocere agli animali: con informazioni in breve fornite ogni giorno in un contesto leggero e positivo, sarà più facile portarle al cambiamento. Ma anche chi è già vegan al 100% vale la pena partecipare, perché ogni giorno si possono scoprire cose che non si sapevano!

Cosa fare per partecipare alla campagna?

  • Vai alla pagina del calendario e inserisci in fondo la tua mail per ricevere le notifiche.
  • Segnala la pagina a persone non ancora vegan ma interessate agli animali, invitandole a registrarsi con due parole tue personali di introduzione.
  • Condividi la pagina ai tuoi contatti social, sempre con qualche tua parola di introduzione. In fondo al calendario ci sono già i link per la condivisione.
  • Diffondilo non una sola volta, ma una volta la settimana, per coinvolgere un numero sempre maggiore di persone.
  • Se hai informazioni interessanti da inserire in una casella del calendario... mandacele, i contenuti sono preparati giorno per giorno e potranno trovare spazio anche i tuoi!
  • Parti già ora con la diffusione, non aspettare il primo dicembre, così le persone iniziano già a registrarsi e a passare parola!

Grazie a tutti per la partecipazione!

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi

A Natale fai un regalo agli animali!

A Natale la nostra attività non si ferma, ci aiuterai a portarla avanti? Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

22%

Materiali per i bambini: il futuro sono loro. | Dettagli »

Obiettivo: Stampare materiali per bambini per un anno (1800 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi