1 Dicembre

Calendario dell'avvento animalista



Benvenuti!

Iniziamo oggi questo percorso che ci porterà a scoprire ogni giorno informazioni, curiosità, ricette senza crudeltà e, soprattutto, come evitare di far del male agli animali nella vita di ogni giorno e come aiutarli.

Leggi le caselle di oggi che più ti interessano e, per favore, condividi questo calendario con altri, invitandoli a partecipare, grazie!

Se l'uomo apprezza la libertà perché tiene uccelli e animali in gabbia? -- Leonardo da Vinci

Anatre, cigni e oche. Sono animali pacifici o combattivi? Quanto possono volare in alto?

In regalo per te, la storia di Humphrey il vitello, raccontata dall'intelligentissimo corvo Cra. Libro per ragazzi, ma che si fa molto apprezzare anche dagli adulti: vi piacerà e vi commuoverà, e allo stesso tempo vi farà anche sorridere.

Ricette

Maionese vegan

Insalata russa e tartine per i vostri menù festivi? Nessun problema!

Con questa ricetta prepariamo in 2 minuti un'ottima maionese senza uova, e lasciamo in pace galline e pulcini!

Miti da sfatare

Falso! I vegan mangiano cose particolari

Proprio no! Mangiare vegan non significa mangiare cose strane, o super-salutiste, o, al contrario, tutti cibi preconfezionati. Semplicemente, si preparano gli stessi piatti cui eravamo abituati prima con ingredienti un po' diversi (e se ne aggiungono molti altri che si scoprono man mano!).

Ti piaceva la pasta al pomodoro e tonno? Mangiala con pomodoro e olive. Ti piacevano le lasagne al forno? Le puoi fare tali e quali, ma con besciamella vegetale e ragù fatto con verdure o seitan o lenticchie.

Ti piaceva la crostata alla crema? Puoi prepararla ancora, usando latte di soia al posto del latte e olio al posto del burro. E così per ogni piatto, è semplice, non serve alcuna rivoluzione, solo piccoli cambiamenti. Piccoli per noi, grandi per gli animali, perché salvano loro la vita.

Torna al calendario dell'avvento

Ti piace? Allora condividi

.