2 Dicembre

Calendario dell'avvento animalista



James Cromwell - Il noto attore, già vegetariano, è diventato vegano dopo aver girato il film "Babe, maialino coraggioso". Ha affermato: "Le persone mangiano senza rendersi contro di cosa si nasconde dietro al cibo che hanno nel piatto" e che recitare nel film gli ha fatto capire che tutti gli animali sono esseri senzienti, con desideri e aspirazioni; durante il film non aveva cuore di mangiare cibo che causasse la morte degli animali che vedeva davanti a sé e tale consapevolezza non si è certo dissolta una volta finite le riprese.

Trucchi in cucina

Idee per panini e tramezzini.

Spesso considerati pasti di serie B, sono invece l'ideale per un pranzo veloce in ufficio, a scuola o in una gita.

Miti da sfatare

Falso! Non puoi fare il vegan-fai-da-te

"Non puoi fare il vegan-fai-da-te, devi andare da un nutrizionista e stare attento a equilibrare ogni pasto". Non ha senso, pensiamoci un attimo: da onnivori si è tutti 'fai da te', da sempre, perché dovremmo smettere di esserlo proprio quando diventiamo vegan, cioè quando eliminiamo dalla nostra dieta i cibi più dannosi in assoluto? Vale a dire, carne (pesce incluso), latticini e uova.

Finché la nostra dieta è piena di questi alimenti dannosi, allora non dobbiamo preoccuparci di nulla, e nel momento in cui invece li eliminiamo a favore di ingredienti vegetali dobbiamo correre dal medico? Proprio no, casomai il contrario :-)

Molti animali manifestano una conoscenza ingegnosa e straordinaria di ciò che giova al momento opportuno; altri, insieme alla capacità di capire, evidenziano socievolezza e amore reciproco. -- Plutarco

Attivarsi per gli animali

Seminiamo volantini, qualcosa raccoglieremo!

Un piccolo suggerimento per promuovere il cambiamento in prima persona: porta sempre con te qualche volantino e pieghevole sui vari temi animalisti. Capita sempre qualche occasione di lasciarne in giro qualcuno: sui mezzi pubblici, in una sala d'aspetto, in un bar, o a una persona con cui si conversa per caso.

Ne trovi una buona varietà, su tanti temi, sul sito di AgireOra Edizioni.

Cosa sai dei maiali? Ti sei mai chiesto quali siano le loro abitudini?

Torna al calendario dell'avvento

Ti piace? Allora condividi

.