Nuova campagna pasquale di AgireOra: 'Sono tutti agnelli'. Aperte le prenotazioni dei manifesti.

Condividi:

22/01/2018

Quest'anno vogliamo lanciare per Pasqua una nuovissima campagna, con due manifesti, locandine, volantini, tutti con un messaggio nuovo che ci consente di fare un passo oltre rispetto alle campagne pasquali degli scorsi anni.

Pronti a partecipare? C'è un grosso lavoro di diffusione da fare e dobbiamo tutti rimboccarci le maniche! Ma come primo passo occorre raccogliere entro i primi di febbraio le prenotazioni dei manifesti, così possiamo andare in stampa e spedirli per tempo a tutti voi.

Qui di seguito troverai:

  • l'anteprima dei manifesti
  • il perché di questo nuovo messaggio
  • come fare operativamente per prenotare i manifesti e organizzare un'affissione nel tuo Comune

Leggi tutto e poi contattaci per la prenotazione!

Ecco i nuovi manifesti 'Sono tutti agnelli'

Abbiamo preparato due versioni, con stesso testo ma immagini diverse, una in verticale e una in orizzontale, eccole!
Clicca sull'immagine per scaricare l'anteprima in pdf!

Un nuovo messaggio per fare un passo oltre

Il messaggio della campagna di quest'anno è del tutto diverso dai classici manifesti diffusi negli anni (o meglio, decenni!) scorsi, perché ci siamo resi conto che i tempi sono maturi per un messaggio nuovo, per fare un passo oltre.

I manifesti classici cercano di sensibilizzare chi legge invitandolo a risparmiare la vita degli agnellini. Accanto a questo messaggio, nei nostri manifesti veniva sempre aggiunto l'invito a risparmiare la vita anche di tutti gli altri animali.

Stavolta invece partiamo dal presupposto che le persone sappiano già che è orribile sgozzare i cuccioli per mangiarli e come messaggio principale diciamo al lettore che bisogna fare un passo oltre, che non basta salvare gli agnelli: gli altri animali non sono diversi e vanno salvati anche loro.

Perché questo cambiamento? Perché negli ultimi anni, ma specialmente l'anno scorso, abbiamo visto un fiorire di posizioni "salva-agnello" da parte dei politici più vari, di diversi schieramenti. Chiaramente, i politici lo fanno per avere consensi, ma se perfino loro hanno giudicato che valesse la pena prendere questa posizione... significa che siamo già a un ottimo punto per quanto riguarda la sensibilizzazioni sugli agnelli nel pubblico generale, grazie ai tanti anni di campagne informative. E allora... facciamo un passo oltre! Diciamo a chi ha capito che l'agnello è da salvare che non si deve fermare lì, ma deve salvare anche gli altri animali!

Al contempo, la campagna dà un messaggio anche a chi non ha ancora riflettuto sulla strage degli agnelli, gli chiede di scegliere al vita e non mangiare animali.

Questo è il senso della campagna "Sono tutti agnelli", che comprende i 2 manifesti, due locandine simili ai manifesti, sia cartacee che in versione elettronica, un volantino e un menù di Pasqua vegan. Tutti materiali da distribuire il più possibile: uniamo le forze per diffonderne tantissimi!

Come prenotare

Come fare dal punto di vista pratico? Se è la prima volta che ti impegni in una affissione, leggi le istruzioni su come fare a prenotare un'affissione comunale. Noi ti inviamo i manifesti gratuitamente, tu paghi al Comune le spese di affissione. Si può fare come singola persona, con un piccolo investimento di 20-30 euro o come gruppo facendo una colletta e organizzando un'affissione più massiccia.

L'affissione deve iniziare verso il 10-15 marzo, perché Pasqua cade il primo aprile, quest'anno. Quindi è già ora di informarsi e prenotare gli spazi in Comune.

Di che dimensione sono i manifesti? E' tutto da decidere, dipende dalle richieste che riceviamo!
Sicuramente stamperemo queste:

Versione verticale: 70x100 cm e 100x140 cm, 140x200 cm.
Versione orizzontale: gigante da 6x3 metri (più costoso, certo, ma visibilissimo, uno di questi fa come 20 di quelli più piccoli!) oppure 200x140 cm.

Scrivici entro il 5 febbraio per prenotare i tuoi manifesti! Per favore, non scriverci "voglio i manifesti", ma indicaci QUANTI e di quale DIMENSIONE tra quelle sopra indicate. Scrivi a info@agireoraedizioni.org

Informati al più presto nel tuo Comune e poi contattaci, grazie!

I manifesti vecchi

Rimangono ancora disponibili per chi li desidera i manifesti degli scorsi anni "Buona Pasqua a chi non si macchierà le mani del suo sangue" in dimensione 70x100 cm, 110x140 cm e 140x200 cm fino a esaurimento: se vuoi questi, richiediceli, indicandoci dimensioni e quantità.

Grazie a tutti, scriveteci al più presto!

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

20%

Aiutaci a distribuire 500 Vegan Starer Kit | Dettagli »

Obiettivo: Spedire l'opuscolo Vegan Start Kit a 500 persone (1250 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi