Pronto il nuovissimo manifesto 'I pesci provano dolore'. Aperte le prenotazioni!

10/01/2019

Annunciamo con piacere che è finalmente pronta anche la seconda campagna a manifesti per aiutare i pesci, che punta sull'aspetto etico. E' di fortissimo impatto e non mancherà di colpire i passanti. Si tratta di una campagna della PETA americana (per questo sul manifesto c'è la loro sigla): ci è stato gentilmente concesso di utilizzare l'immagine traducendo in italiano lo slogan e aggiungendo un nostro testo. Eccola:


(clicca sull'immagine per la preview in pdf)

L'altro manifesto è quello già annunciato in anteprima qualche settimana fa, che affronta invece l'aspetto salutistico, anch'esso molto importante, dato che è per i presunti vantaggi del consumo di pesce che il numero di animali marini uccisi è in costante aumento. Eccolo:


(clicca sull'immagine per la preview in pdf)

La "call to action", l'esortazione al lettore a cambiare comportamento, è comune a entrambe le campagne e riunisce tutti i motivi per cui smettere di mangiare pesce è giusto e saggio:
"Togliamo il pesce dal menù: scegliamo i cibi vegetali, sani, sostenibili e senza crudeltà."

Quest'anno vogliamo impegnarci per far diminuire il consumo di pesce, purtroppo in aumento in una situazione già tragica: il numero di pesci uccisi supera quello di ogni altra specie. Vogliamo far sapere che anche loro soffrono e che non è vero che mangiare pesce è salutare. Cercheremo di farlo con questi due manifesti, con l'aiuto di tutti voi: nella raccolta fondi per stamparli, e nell'organizzazione delle affissioni da farsi in tutta Italia.

Aiutaci nella raccolta fondi e prenota!

E' attiva una raccolta fondi per questi manifesti, che saranno stampati in vari formati. Al momento siamo a circa un quarto della cifra prefissata: se i manifesti ti piacciono, partecipa alla raccolta fondi e diffondi la notizia, grazie!

Dona ora!

I formati disponibili sono i seguenti:

Campagna "I pesci provano dolore": disponibile solo in verticale, dimensioni 70x100 cm, 100x140 cm, 140x200 cm.

Campagna "Sano come un pesce": disponibile in versione orizzontale come manifesto gigante di formato 6x3 e in verticale nelle dimensioni 70x100 cm, 100x140 cm, 140x200 cm.

Se ti interessa affiggere questi manifesti nella tua città, scrivici subito per prenotarli: indicaci con precisione quanti ne vuoi di ciascun tipo e formato. Come al solito, i manifesti sono gratuiti, chiediamo solo una donazione minima di 10 euro per coprire le spese di spedizione. Ciascuno dovrà occuparsi di prenotare e pagare l'affissione comunale nelle propria città. Leggi come fare a organizzare un'affissione comunale.

IMPORTANTE: non fare un'affissione "mista", con entrambi i manifesti negli stessi posti, uno accanto all'altro, perché si farebbero "concorrenza" l'un con l'altro. Fai due affissioni in date diverse, oppure in zone diverse, altrimenti rischi di diminuire di molto il loro impatto.

Scrivici alla mail info@agireoraedizioni.org per prenotare i tuoi manifesti, ricordando che verranno stampati indicativamente a metà febbraio e ciascuno li riceverà a inizio marzo.

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

16%

Stampiamo 2500 manifesti salva-agnelli | Dettagli »

Obiettivo: Stampa di 2500 manifesti in vari formati (3000 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi