Per i 10 anni del progetto VegFacile, nuovo e-book

Condividi:

27/04/2016

Quest'anno è il decimo anno di vita del progetto "VegFacile - passo a veg!" e in quest'occasione siamo felici di annunciare anche la nuova edizione del libro che ne include tutti i contenuti, in varie versioni: come e-book gratuito in formato e-pub, per Kindle e pdf; e come cartaceo, un libro di circa 100 pagine, disponibile su AgireOra Edizioni.

Al tempo in cui il sito VegFacile è nato, l'esistenza della scelta vegan era molto meno conosciuta di adesso e ci sembrava necessario mettere a disposizione delle informazioni complete, una sorta di manuale sul "come fare" a diventare vegan. Per questo abbiamo dato al sito l'aspetto di una plancia di gioco da tavolo, in cui ogni casella era un "passo" per saperne di più sul come diventare vegan.

Attenzione, però: ogni passo non corrisponde a un cambiamento da fare, al fine di diventare vegan "un po' alla volta". Proprio no, vegan si diventa dall'oggi al domani, basta deciderlo. Una volta deciso, non ha davvero senso tergiversare! I "passi" del percorso che proponiamo servono solo a conoscere un dato argomento o aspetto del "vivere vegan".

Oggi di scelta vegan si parla infinitamente di più, ma spesso a sproposito e senza cognizione di causa: il sito VegFacile, dunque, è più che mai necessario a chiarire le idee a chi davvero vuole smettere di uccidere animali e cambiare abitudini per loro.

Tutti i testi sono stati revisionati e aggiornati nel corso del 2015 e quest'anno sono stati raccolti e trasformati in e-book e libro cartaceo. Ne consigliamo vivamente la lettura a chi si sta avvicinando alla scelta vegan, ma anche a chi è già vegan, perché sono molte le informazioni aggiuntive e gli spunti utili che vi si possono trovare.

L'e-book si può scaricare dal sito LibriVegan.info, che raccoglie già altri e-book sul tema della difesa degli animali, mentre il libro carteceo si ordina dal catalogo di AgireOra Edizioni, a un costo davvero basso, e ancora più basso se se ne ordinano più copie per la diffusione.

La vecchia edizione del libro cartaceo è ancora disponibile, per chi la volesse, a metà prezzo, fino a esaurimento.

Buona lettura a tutti, e aiutateci nella diffusione! Segnalate il libro a vostri conoscenti potenzialmente interessati. Grazie!

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

44%

Materiali per i bambini: il futuro sono loro. | Dettagli »

Obiettivo: Stampare materiali per bambini per un anno (1800 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi