Nuova mostra sui personaggi del passato e contemporanei

Condividi:

21/04/2017

Annunciamo che è disponibile una nuova versione della mostra sui veg-personaggi famosi del passato e del presente: questa mostra a cartelloni era stata creata in occasione della seconda edizione dello storico VegFestival di Torino, del 2003, quindi aveva ormai 14 anni. Ora è stata revisionata e sono stati aggiunti nuovi pannelli con vari personaggi vegan contemporanei del mondo della cultura, dello spettacolo e dello sport.

La mostra riporta, per i vari personaggi scelti, storici e contemporanei, una brevissima sintesi della loro biografia e loro testimonianze e citazioni sul rispetto verso gli animali.

È interessante presentare il punto di vista di personaggi noti, che possono essere di esempio per molti e che mostrano come questa scelta sia diffusa in tutti i settori, in tutto il pianeta e in tutta la storia dell'umanità.

La mostra è scaricabile in pdf e stampabile in proprio: si tratta di 8 pannelli di dimensione 60x50 cm e può essere allestita per strada o in occasione di mostre, fiere, ecc.

Ecco qui sotto un esempio della mostra allestita su pannelli:

I personaggi citati sono:

Del passato:
Siddharta, Pitagora, Plutarco, Leonardo Da Vinci, Lev Tolstoj, George Bernard Shaw, John Harvey Kellogg, "Mahatma" Gandhi, Isaac Bashevis Singer.

Contemporanei, del mondo della cultura:
Tom Regan, Julia "Butterfly" Hill, Marianne Louise Thieme.

Del mondo dello spettacolo:
I Beatles, Morrissey, Moby, Joaquin Phoenix, James Cameron e Suzy Amis, Lisa Simpson :-)

Del mondo dello sport:
Carl Lewis, Fiona Oakes, Patrik Baboumian.

Alla pagina "Vegan in mostra" si può scaricare il file con tutti i cartelloni, ma anche di svariate altre mostre: quella fotografica sui macelli, quella sull'impatto ambientale e sociale degli allevamenti (anch'essa revisionata di recente), quella sulla salute, sulla cucina, e altri cartelloni vari che possono essere utili da esporre in diversi eventi.

Scarica la mostra sui personaggi storici
Vai alla sezione Vegan in mostra per vedere tutti i cartelloni disponibili.

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

45%

Doppiaggio in italiano di film stranieri | Dettagli »

Obiettivo: Doppiaggio di un film lungo o 2 video più brevi (2500 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi