Nuovo opuscolo 'Il Piatto Veg'

Condividi:

11/03/2016

Annunciamo l'uscita di un nuovo opuscolo, interessante per tutti i "salutisti"! Si tratta dell'opuscolo "Il Piatto Veg", che fornisce indicazioni per impostare un'alimentazione ottimale per la prevenzione delle patologie degenerative, ma anche per un benessere immediato, per sentirsi sempre in ottima forma.

Da notare che quelle del PiattoVeg non sono "prescrizioni" specifiche per chi segue un'alimentazione a base vegetale, per evitare "carenze" rispetto alla diffusa dieta onnivora. La realtà è l'esatto opposto: una dieta basata sui vegetali è certamente più sana di una basata sui cibi animali, quindi la paura di danni da alimentazione scorretta è ben più motivata quando si segua la dieta media occidentale oggi imperante, non quando si fa una modifica migliorativa alla propria alimentazione eliminando cibi animali dannosi e aumentando quelli vegetali.

Le indicazioni del PiattoVeg servono piuttosto a chi vuole utilizzare l'alimentazione come mezzo per occuparsi in prima persona della propria salute: come prevenzione contro lo svilupparsi di malattie croniche, come promotrice di benessere.

Vai all'opuscolo Il Piatto Veg.

L'opuscolo, di 44 pagine, a colori (formato A5), fa riferimento ai contenuti del libro "Il PiattoVeg, la nuova dieta vegetariana degli italiani", Edizioni Sonda 2015, cui rimandiamo per qualsiasi approfondimento.

Utile in formato cartaceo da distribuire ai tavoli informativi, in conferenze, ecc. E' anche scaricabile in formato elettronico (pdf) del tutto gratuitamente, come tutti i materiali pubblicati da AgireOra Edizioni.

Autrice del libro e dell'opuscolo è la dott.ssa Luciana Baroni, medico chirurgo, specialista in neurologia e geriatria, Master universitario in Nutrizione e Dietetica, presidente in carica di SSNV. Studiosa di nutrizione vegetariana e delle sue implicazioni sulla salute, è autrice di articoli e libri concernenti salute, alimentazione e stile di vita.

L'opuscolo è una sintesi del sito web www.PiattoVeg.info, in cui si possono trovare maggiori informazioni: esempi di diete per vari fabbisogni calorici, approfondimenti sui singoli nutrienti, indicazioni aggiuntive per il periodo della gravidanza e per i bambini fino a un anno.

Vai all'opuscolo Il Piatto Veg.

Buona lettura e diffusione!

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

54%

Stampiamo 2500 manifesti informativi | Dettagli »

Obiettivo: Stampa di 2500 manifesti in vari formati (3000 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!