Libro "Perché vegan": perché leggerlo?

24/10/2019

di Marina Berati

Ho scritto il libro Perché vegan pochi anni fa, con lo scopo di mettere a disposizione di tutti una guida, relativamente breve ma completa, sul significato della scelta vegan. Qualcosa di più aggiornato rispetto ai due libri sullo stesso tema che avevo già scritto negli anni precedenti e soprattutto che fosse disponibile in formato e-book, gratuitamente, per raggiungere il maggior numero possibile di persone.

In effetti sono state tante le persone che hanno scaricato il libro e spero che molte di loro abbiano trovato in esso informazione e ispirazione, per fare la scelta vegan e per diffonderla.

Invito anche te, che mi stai leggendo ora, a scaricare il mio libro: vedrai che ti sarà utile e ti farà scoprire molti fatti che ancora non ti sono noti.

Vai al libro

Se preferisci, puoi anche ordinare la versione cartacea, che abbiamo pubblicato successivamente come casa editrice non profit Agireora Edizioni.

Questo libro ti servirà anche se sei già vegan, ma ancora di più se non lo sei.

Se non sei ancora vegan, il libro ti servirà per:

  • Capire le motivazioni di questa scelta, cosa non banale. Negli ultimi anni si parla parecchio dell'argomento, anche sui giornali e in tv, ma spesso a sproposito. Leggendo questo libro potrai sapere cosa vuol dire davvero essere vegan, da chi ha fatto questa scelta da oltre 20 anni, non da chi ne parla senza conoscerla.

  • Immergerti in una lettura coinvolgente che ti porterà in un mondo che ancora non conosci. Anziché leggere qualche briciola di informazione qua e là, in articoli o nei post dei social network, prenditi un po' di tempo per una lettura più approfondita che ti racconta tutti gli aspetti più importanti.

  • Capire che la scelta vegan è un modo potente per evitare agli animali sofferenze indicibili: dipende solo da te.

  • Scoprire i tanti effetti positivi per tutti, derivanti dall'eliminazione di tutti gli ingredienti animali.

Se sei già vegan, il libro ti servirà invece per:

  • Trovare argomentazioni utili da usare quando parli con gli altri di questa scelta.

  • Scoprire dati e aspetti che magari ancora non conoscevi o su cui non avevi riflettuto.

  • Conoscere un libro che potrai consigliare a chi vuole saperne di più per diventare vegan.

È un manuale pratico per mettere in atto la scelta vegan, per chi ha già deciso di compiere questo passo? No. A questo fine è più utile il Vegan Starter Kit (anch'esso gratuito). Il libro Perché vegan spiega invece le motivazioni, i "perché", appunto. Per chi non ha ancora le idee chiare, per chi vuole capire da dove arriva e dove porta la scelta di eliminare tutti gli animali dal proprio menù.

Leggilo e consiglialo!

Vai al libro

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

32%

Spese per l'indispensabile infrastruttura informatica | Dettagli »

Obiettivo: 365 giorni di autonomia (2500 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi