AgireOra Edizioni al Salone del Libro di Torino

Condividi:

02/05/2016

Anche quest'anno parteciperemo come AgireOra Edizioni al Salone del Libro di Torino: 5 giorni a contatto con tantissime persone di ogni età per portare avanti la nostra opera di informazione ed educazione al rispetto per gli animali in ogni campo.

Saremo nell'area Casa Cookbok, padiglione 2, stand CB 16.

Abbiamo deciso di rinnovare la nostra partecipazione per il terzo anno conseceutivo: troviamo infatti sia un ottimo investimento di tempo, energie e denaro. Anche denaro, sì, perché lo stand al Salone non dà un guadagno monetario, ma, al contrario, ha un costo per noi non indifferente, tra noleggio stand e stampa dei materiali da distribuire.

Ma ne vale la pena, perché sono migliaia le copie di materiali informativi vari (opuscoli, pieghevoli, volantini) che abbiamo distribuito - gratuitamente - in questi 2 anni. Tutti materiali che riteniamo vadano a segno, perché è il pubblico stesso a prelevarli dallo stand, non sono i volontari a volantinarli a tutti.

Un grosso GRAZIE, dunque, ai 13 volontari che si avvincenderanno nei 15 turni previsti in 2 o 3 per turno!

In aggiunta, offriamo due appuntamenti aperti al pubblico: uno showcooking di 45 minuti intitolato "Cucina vegan in pochi minuti: ricette rapide senza crudeltà" e un workshop di 2 ore, a numero chiuso, dal titolo "A tutto torte vegan". Tali dimostrazioni serviranno ad illustrare come la cucina vegan non abbia nulla da invidiare a quella onnivora, tutt'altro! E come, diventando vegan, non si rinunci proprio a nulla.

Programma e orari delle dimostrazioni di cucina vegan

Domenica 15 maggio, ore 11, showcooking di 45 minuti: Cucina vegan in pochi minuti: ricette rapide senza crudeltà - con Angela Verduci, vegan chef dal 2004.
Nell'area apposita, da 100 posti, verrà mostrata la preparazione di tante ricette veloci: seitan balsamico con nocciole; insalata di cous cous; patè di tofu agli omega 3; frittata di zucchine alla menta; palline bicolore al cocco.
Per questo evento non è necessaria la prenotazione.

Lunedì 16 maggio, ore 17, workshop di 2 ore: A tutto torte vegan - con Fabrizio Trevisson e Silvia Voltolini, del locale vegan di Torino Ratatouille. Due ore per imparare a preparare 5 tra le più famose e golose torte del mondo in versione cruelty-free in modo facile e veloce: Torta sacher, immancabile e tanto amata; Torta Saint honorè, elegante e sublime; Tiramisu; Crostata alla frutta fresca con una crema pasticcera e pasta frolla squisite; Torta tartufata, con il mitico gianduja torinese.
Per questo workshop è necessaria l'iscrizione preventiva scrivendo a cooklab@salonelibro.it - l'iscrizione è gratuita ma obbligatoria.

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

42%

Doppiaggio in italiano di film stranieri | Dettagli »

Obiettivo: Doppiaggio di un film lungo o 2 video più brevi (2500 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi