E' pronto il nuovo Vegan Starter Kit!

27/02/2019

E' pronto per la stampa il nuovo Vegan Starter Kit, un utilissimo opuscolo che in meno di due ore di lettura fornisce tutte le informazioni per passare da onnivori a vegan: motivi, vantaggi, e tanti consigli pratici.

Un libretto che spiega passo passo come intraprendere la scelta vegan: i motivi profondi, come cambiare abitudini in cucina e nel fare la spesa, consigli pratici e le risposte alle domande e dubbi più diffusi.

La grafica moderna e ricca di foto colorate rende la lettura più leggera e piacevole e le tante pagine di domande/risposte consentono di trovare in fretta i chiarimenti ai dubbi di tutti i neofiti.

Si tratta di un libretto di cui si sentiva davvero il bisogno, dato che fino ad ora non avevamo una via di mezzo tra i pieghevole introduttivo "Perché vegan?" e i veri e propri libri con tutti gli approfondimenti. Inoltre questo opuscolo affronta tanti lati pratici che in altri materiali cartacei non sono contemplati.

Vai alla raccolta fondi per stamparlo


Riteniamo sia un materiale utilissimo per i tavoli informativi, i vari eventi e conferenze, e per le proiezioni di video per strada, perché alle persone che si dimostrano particolarmente interessate si può regalare una copia di questo manuale, dove potranno trovare davvero tutto quello che serve per intraprendere con serenità ed entusiasmo la scelta vegan.

Il libretto, in formato A5, si compone di 84 pagine, che includono:

  • un'introduzione a che cosa significhi vivere vegan;
  • due facciate che raccontano della sofferenza per gli animali (non di più, perché si tratta di un manuale di consigli pratici e si presume venga dato a chi è già interessato a fare questa scelta e quindi conosce già la sofferenza degli animali);
  • alcune facciate che raccontano in positivo la vita e le abitudini degli animali quando non sono imprigionati negli allevamenti;
  • consigli per fare la spesa;
  • consigli di cucina;
  • cosa mangiare in una settimana da vegan: non un mero menù, ma una storie raccontata per far vedere che si mangiano cose normalissime!
  • domande e risposte sul tema salute;
  • alcune facciate sul tema dell'abbigliamento, sul come e perché evitare i materiali di origine animale;
  • domande e risposte sui rapporti con gli altri;
  • un approfondimento sui pesci;
  • un approfondimento sulla presa in giro degli allevamenti "cruelty-free"
  • siti e letture di approfondimento.

La raccolta fondi

Si apre ora la raccolta fondi per raccogliere una cifra sufficiente a stamparlo: chi partecipa avrà la possibilità di pre-ordinarne delle copie a metà prezzo rispetto al costo che avrà il libretto a catalogo, solo 1 euro a copia (più 5 euro di spedizione qualsiasi sia il quantitativo di libretti).

Chi fa tavoli informativi, organizza eventi pubblici, per strada, ecc., o vuole averne una piccola scorta da dare alle persone che incontra, è invitato a partecipare.

Si può partecipare anche con una donazione a fondo perduto, per contribuire alla diffusione di questo importante materiale informativo.

Partecipa alla raccolta fondi

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

28%

Doppiaggio in italiano di film stranieri | Dettagli »

Obiettivo: Doppiaggio di un film lungo o 2 video più brevi (2500 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi

Buona Pasqua per gli animali?
Dipende da te!

Da soli o in gruppo, da casa o all'esterno, chiunque può dedicare qualche ora di tempo per aiutare gli animali!

Partecipa !