Raccolta fondi per la campagna 'Vegan Starter Kit sui social network'

02/06/2019

Abbiamo appena lanciato una nuova iniziativa per la diffusione vegan sui social network, che si potrebbe vedere come un "tavolo informativo virtuale" attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Come funziona? Abbiamo creato una bella pagina di presentazione in cui proponiamo il breve video "Vegan - cosa significa realmente" e diamo la possibilità ai visitatori di richiedere gratuitamente il nostro Vegan Starter Kit, in versione elettronica oppure cartacea.

Attraverso una serie di annunci sul circuito di Facebook, stiamo pubblicizzando questa pagina, in modo da raggiungere il pubblico generale non ancora vegan su diversi social network. Dal video, le persone possono capire in che cosa consiste davvero la scelta vegan e quanto essa sia facile; con lo starter kit possono capire come fare immediatamente la transizione.

Ci dai dai una mano a sostenere i costi di questa campagna? Più fondi riusciamo a raccogliere, più persone riusciremo a raggiungere. Abbiamo già il sostegno dell'organizzazione VegFund, che crede in questo progetto e ha deciso di contribuire con un finanziamento, ma si tratta di un finanziamento parziale, il resto dobbiamo coprirlo noi.

Le spese da sostenere sono quelle della pubblicità, della stampa degli opuscoli e della spedizione della versione cartacea a chi la desidera. Abbiamo deciso di offrire anche l'opuscolo cartaceo, e non solo quello in pdf, perché quello cartaceo è percepito come di "maggior valore" e se una persona arriva a dare il proprio indirizzo di casa per riceverlo vuol dire che è realmente interessata e che questo libretto può darle la spinta che le serve per mettere in pratica la scelta vegan.

Abbiamo attivato una raccolta fondi su Buona Causa, per coprire almeno 6 mesi di questa campagna: partecipa dando il tuo contributo, grazie.

Dona ora!

Cosa puoi fare tu

Diffondere la pagina di presentazione

Oltre alla pubblicizzazione con gli annunci, è importante il passa-parola di ciascuno di noi: diffondi la nostra pagina in tutti i modi possibili, per raggiungere persone che non sono ancora vegan!

Vai alla Pagina Starter-Kit + Video

Partecipare alla raccolta fondi

Il numero di persone che si possono raggiungere è strettamente collegato all'investimento che si è in grado di fare: abbiamo calcolato un costo medio di 1 euro per ogni persona raggiunta, vale a dire, non per ogni persona che vede l'annuncio (quelle sono 1000 volte di più!), ma per ogni persona che richiede lo starter kit, in forma elettronica o cartacea.
Dona ora per sostenere questa campagna!

Diffondere la raccolta fondi

Passa parola anche ad altri per farli partecipare alla raccolta fondi, grazie!

Da dove nasce l'idea?

L'idea è nata molti mesi fa: leggendo un libro sull'attivismo vegan, abbiamo trovato il suggerimento di creare una campagna di inserzioni pubblicitaria on-line che rimandassero a una semplice pagina con un video e la possibilità di richiedere uno starter-kit vegan. L'autore riteneva questa iniziativa una delle più efficaci, perché consente di raggiungere in modo diretto e misurabile un buon numero di persone con un piccolo investimento per ogni singola persona raggiunta.

Il video ce l'avevamo già, allora ci siamo messi al lavoro per realizzare lo starter-kit, che abbiamo da poco completato e stampato. Così, ora siamo pronti per partire con la campagna on-line. Dacci una mano anche tu a realizzare questo progetto, grazie!

Dona ora

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

35%

Spese per l'indispensabile infrastruttura informatica | Dettagli »

Obiettivo: 365 giorni di autonomia (2500 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi