Vegan Starter Kit un anno dopo

13/07/2020

A inizio estate 2019 abbiamo lanciato la campagna "Vegan Starter Kit sui social network", per diffondere la nostra guida pratica alla scelta vegan. L'idea era quella di raggiungere il pubblico generale non ancora vegan su diversi social network, un pubblico diverso da quello che già frequenta i nostri siti.

Questo libretto è destinato alle persone che hanno già maturato l'interesse a questa scelta e che hanno bisogno dell'ultima spinta per compierla, di rafforzare la proprie convinzione o di chiarirsi alcuni dubbi, e infine di ricevere informazioni molto pratiche. Secondo noi c'era davvero bisogno di una guida di questo genere e infatti le richieste sono state molte ed è piaciuta a tante persone.

Un anno dopo, possiamo fare un bilancio, che è senza dubbio positivo. Attraverso questa campagna abbiamo distribuito:

  • 800 opuscoli cartacei inviati ad altrettante persone che ce li hanno espressamente richiesti;
  • circa 4000 opuscoli in versione elettronica.

In molti casi, gli opuscoli sono stati richiesti da persone che li hanno fatti leggere a parenti, amici e conoscenti, amplificando così la portata dell'iniziativa!

Per questa campagna vogliamo ringraziare VegFund, un progetto internazionale che finanzia iniziative a favore della scelta vegan. VegFund ci ha aiutato a coprire le spese degli annunci pubblicitari sui social network, che ci hanno permesso di raggiungere molte centinaia di nuove persone.

VegFund finanzia progetti piccoli e grandi, di associazioni, gruppi informali e singole persone, purché siano progetti validi e utili per la diffusione della scelta vegan. Mette inoltre a disposizione risorse e guide per gli attivisti.

Nuova ristampa degli opuscoli: ci dai una mano a coprire le spese?

Oltre agli 800 opuscoli cartacei spediti con la campagna "Vegan Starter Kit sui social network", altri 1700 sono stati distribuiti attraverso il sito di AgireOra Edizioni, per un totale di 2500 libretti. La prima tiratura, che era appunto di 2500 pezzi, è stata quindi esaurita e ne abbiamo appena stampati altri 2500 pezzi.

Dacci una mano a coprire le spese di questa ristampa, nonché le spese per spedire i libretti a chi li richiede: ne abbiamo davvero bisogno!

Dona ora!

Inoltre puoi dare una mano diffondendo la pagina del Vegan Starter Kit in tutti i modi possibili, per raggiungere persone che non sono ancora vegan.

Vai al Vegan Starter Kit

Grazie per l'aiuto!

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

54%

Doppiaggio in italiano di film stranieri | Dettagli »

Obiettivo: Doppiaggio di un film lungo o 2 video più brevi (2500 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi