New vegan wanted: aiutaci a trovare nuovi vegan!

01/11/2020

Oggi, nella Giornata Mondiale Vegan del 1 novembre, partiamo con una raccolta fondi con un obiettivo chiaro e molto pratico: per ogni 5 euro raccolti possiamo far diventare vegan 2 persone!

Come? Attraverso il Vegan Discovery Tour, il progetto che in soli 4 mesi ha già reso vegan oltre 1000 persone. E a molte altre ha fatto diminuire drasticamente il consumo di carne, pesce e altri ingredienti animali.

Più persone vegan significa più animali salvati: in media 1400 per ogni nuova persona che diventa vegan, ma possono essere di meno o molti di più a seconda di quant'era il suo consumo di carne, pesce, latticini e uova.

Dona ora!

Perché 5 euro per 2 nuovi vegan? Perché questi fondi li utilizziamo per diffondere annunci sui social media: le associazioni straniere che gestiscono progetti come questo hanno riscontrato che gli annunci sono il modo più efficace per raggiungere persone interessate.

Abbiamo calcolato, sulla base delle statistiche raccolte finora, che per ogni 5 euro investiti possiamo rendere vegan almeno 2 persone che erano onnivore o vegetariane.

Ci basiamo su:

  • la cifra da investire negli annunci per far iscrivere una nuova persona al Vegan Discovery Tour;
  • la percentuale di persone iscritte che arriva alla fine del Tour;
  • la percentuale di partecipanti che partono da onnivori o vegetariani e diventano vegan entro la fine del Tour.

Sulla base di tutto questo, sappiamo che ogni 5 euro possiamo "veganizzare" almeno 2 persone. Ci aiuti?

Fai la tua donazione

Chi sono le persone che raggiungiamo?

Prendiamo persone a caso a cui non importa nulla della scelta vegan e magicamente il Vegan Discovery Tour le "veganizza"? No, chi decide di iscriversi al Tour è una persona che sente già una spinta a diventare vegan, oppure che è almeno curiosa e vuole saperne di più per poi decidere.

Con le informazioni e i consigli pratici che forniamo nel Tour, aiutiamo le persone già interessate ma ancora dubbiose, timorose di fare la scelta sbagliata, con le idee ancora confuse, a cui serve una buona dose di informazioni ben strutturate per prendere la decisione definitiva.

Ma queste persone le dobbiamo trovare: ce ne sono tantissime lì fuori, ma non possiamo sapere chi sono. Un modo per raggiungerle è appunto attraverso gli annunci, che però hanno un costo. Più riusciamo a investire in pubblicità, più persone aiutiamo a diventare vegan.

Sostieni il nostro lavoro informativo con una donazione: per ogni 5 euro che riesci a donare, renderai vegan 2 persone, aiutando così gli animali e anche quelle persone. Grazie!

Sostienici

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

54%

Doppiaggio in italiano di film stranieri | Dettagli »

Obiettivo: Doppiaggio di un film lungo o 2 video più brevi (2500 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi