Nuovo video, per la Giornata Mondiale Vegan 2017: 'Vegan, cosa significa realmente'

Condividi:

31/10/2017

In occasione della Giornata Mondiale Vegan del 1 novembre 2017, presentiamo questo nuovo video, doppiato in italiano dall'originale in inglese di "The Vegan Activist" (titolo originale: "What is veganism?"), che spiega in modo toccante, conciso e completo le motivazioni della scelta vegan. Una scelta di rispetto per la vita che ha come scopo la salvezza di innumerevoli animali dalla prigionia, dalla sofferenza estrema e dalla morte violenta.

Invitiamo tutti a diffonderlo il più possibile, per far capire cosa significa davvero essere vegan, contrastare la disinformazione e invitare a questa scelta tutte le persone che desiderano saperne di più.


Clicca sull'immagine per andare al video

Estratti dal video

(Video originale: What is veganism?)

"Essere vegan non significa essere perfetti, né essere superiori. Significa guardare al di là di noi stessi, riflettere su come le nostre scelte influiscono sugli altri, e vivere nel modo più rispettoso possibile. Vuol dire fare la cosa giusta, in un mondo in cui l’apatia e l’ingiustizia sono la norma. La scelta vegan non è un dieta, non è una religione. E’ uno stile di vita, ed è facile."

"L’industria dell’allevamento è la più distruttiva del pianeta. Tantissime persone sostengono ogni giorno questa industria anche se non ucciderebbero mai un animale con le loro mani. Ma non deve essere per forza così. Vorrei solo aiutarvi a capire, perché anche io ero così."

"La gente crede che diventare vegan, significhi rinunciare a tutto ciò che si ama, invece rifiutare la dipendenza dai prodotti crudeli e dannosi, è una liberazione. Oggi esiste la versione vegan di qualsiasi piatto e prodotto. Ci sono torte, cioccolata, latte e formaggi vegetali, vegburger. Ma la cosa più sana, è semplicemente usare ingredienti vegetali nelle ricette casalinghe. Essere vegan è facile, basta solo prendere la decisione."

"Quando si comprende l’enormità della distruzione e dell’ingiustizia in atto... Si perde la speranza. Ma la speranza c’è, perché ci sono sempre più persone che seguono le proprie convinzioni, sono in tutto il mondo, e fanno del loro meglio per cambiare le cose. Anche tu puoi farne parte, è semplice. Esistono molte risorse e tante persone che dedicano la propria vita a rendere facile la partecipazione. Basta un piccolo gruppo, o anche un singolo individuo, per fare la differenza...per prendere posizione, contro l’ingiustizia."

Prendi anche tu posizione, diffondendo questo video e entrando a far parte dell'Area Volontari di AgireOra: possono partecipare tutti, vengono ogni mese proposte azioni alla portata della singola persona, che richiedono un impegno anche solo di 2-3 ore al mese.

Partecipa all'Area Volontari

Hai apprezzato questo articolo? Allora ti invitiamo a sostenere le nostre attività attraverso una donazione, anche di pochi euro.
Siamo volontari non retribuiti quindi ogni euro donato va a iniziative a difesa degli animali. Fai una donazione

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

20%

Aiutaci a distribuire 500 Vegan Starer Kit | Dettagli »

Obiettivo: Spedire l'opuscolo Vegan Start Kit a 500 persone (1250 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi