Costretti in casa? Usiamo il tempo per aiutare gli animali.

18/03/2020

C'è chi lo sente di più, chi di meno, ma il peso della clausura imposta dall'emergenza coronavirus è un fardello per tutti.

Impiegare il tempo che siamo costretti a trascorrere in casa in modo proficuo per aiutare gli animali, fa bene a noi, psicologicamente, e fa bene agli animali, che continuano purtroppo a essere uccisi allo stesso ritmo di prima. Per loro, non è cambiato nulla.

Nelle ore non lavorative trascorse in casa possiamo impegnarci nell'attivismo on-line per gli animali, per informare gli altri.

Cerchiamo di dedicare un po' di tempo ogni giorno a questo compito, se ne abbiamo la possibilità: in questo modo, anziché farci prendere dallo scoramento e rassegnarci a guardare la TV o leggere i social network, faremo qualcosa di attivo e utile. Ecco i nostri suggerimenti per un attivismo efficace.

Partecipa alle azioni dell'Area Volontari di AgireOra

In Area Volontari di AgireOra proponiamo diverse attività da svolgere on-line: scegline una ogni settimana e dedica un po' tempo ogni giorno. Fai così:

  • scegli un'azione, creandoti un account se non ce l'hai già;

  • leggi le istruzioni per svolgerla e dedicale un po' di minuti ogni giorno;

  • scrivi la tua testimonianza una volta terminata;

  • scegline un'altra, e così via.

Vai all'Area Volontari

Diffondi on-line i video di TVAnimalista

Ci sono molti video tra cui scegliere: selezionane uno, condividilo in vari modi con un tuo commento, dedicando del tempo a rispondere a eventuali domande. Dopo qualche giorno, scegline un altro e fai la stessa cosa.

Vai a TVAnimalista

Partecipa all'iniziativa "Poster vegan on-line"

È basata su 6 mini-poster, ciascuno composto di una foto d'impatto e poche parole per invitare a una scelta rispettosa degli animali.

I poster vanno diffusi on-line in tutti i modi: di solito funzionano bene, perché le persone li condividono volentieri.

Vai a questa pagina per vederli e scaricarli: Iniziativa: Poster vegan on-line

Per concludere...

Dedica ogni giorno un po' di tempo alle attività qui proposte: farai del bene agli animali e farai del bene anche a te. Perché impiegare il tempo in qualcosa di utile, piuttosto che farlo passare rimuginando, o annoiandoti, o in attività inutili, sarà di certo positivo per il tuo spirito, ti regalerà soddisfazione e ti farà sentire meglio.

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

72%

Materiali per i bambini: il futuro sono loro. | Dettagli »

Obiettivo: Stampare materiali per bambini per un anno (1800 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi