Attività proposte

Attività facili

1. Divulgazione di Skool of vegan

Bellissime locandine in "stile fumetto": sembrano per bambini, ma sono destinate agli adulti e trattano temi molto seri con efficacia, intelligenza, garbo e la giusta dose di umorismo. Fanno davvero riflettere.

Partecipa!

2. Diffusione 3 video 'Non metterli nel tuo piatto'

Questi brevi video ritraggono animali felici, salvati da ogni maltrattamento: sono allegri e commoventi, efficaci nel dare il messaggio di non mettere nel piatto animali come questi. Diffondiamoli.

Partecipa!

3. Tre grafiche per diventare vegan

Un set di 3 grafiche da diffondere per invitare a iscriversi al vegan Discovery Tour e a scaricare il Vegan Starter Kit: colorate, divertenti, informative. Diffondile via mail, social network, whatsapp & C!

Partecipa!

Attività con impegno medio

1. Diffusione materiali nei luoghi pubblici

Si tratta di lasciare in distribuzione in sale d'aspetto, palestre, piscine, biblioteche, circoli e qualsiasi altro luogo pubblico, dei materiali informativi, sempre col permesso del gestore. E' come avere un tavolo informativo attivo tutti i giorni!

Partecipa!

2. Diffusione locandine latte + uova

Due locandine con messaggi espliciti di denuncia della violenza che si nasconde dietro la produzione del latte e delle uova: raccontano della sofferenza di mucche, vitelli, pulcini, galline e della loro uccisione. Da diffondere on-line e su carta.

Partecipa!

3. Divulga tutte le notizie di AgireOra

Per 2 settimane, impegnati a divulgare il più possibile TUTTE le segnalazioni di AgireOra che diffondiamo in mailing list e su Facebook, senza saltarne nessuna!

Partecipa!

Attività impegnative

1. Tavoli informativi

Un'opportunità per parlare con le persone e distribuire materiali: occorre organizzarsi un po' le prime volte, ed essere almeno in due (meglio se 3, per darsi il turno). E' più facile di quanto sembra!

Partecipa!

2. Diritti animali in biblioteca

Un pacchetto di 13 libri da donare alle biblioteche, per costituire una piccola sezione sul tema "Diritti animali". Nel tempo, molte persone potranno leggerli, riflettere e agire di conseguenza, cambiando abitudini e comportamenti.

Partecipa!

3. In difesa dei pesci

Distribuisci in buca delle lettere il volantino per aiutare gli animali marini, i più trascurati e sterminati. E diffondi anche online la versione elettronica!

Partecipa!