Attività proposte

Attività facili

1. Divulgazione di Skool of vegan

Bellissime locandine in "stile fumetto": sembrano per bambini, ma sono destinate agli adulti e trattano temi molto seri con efficacia, intelligenza, garbo e la giusta dose di umorismo. Fanno davvero riflettere.

Partecipa!

2. Diffusione video di TVAnimalista

Su TVAnimalista ci sono diversi documentari, investigazioni, brevi "spot" su varie tematiche di difesa degli animali: impegnati a diffonderne uno la settimana, a tua scelta, per 3 settimane, con tutti i mezzi a tua disposizione!

Partecipa!

3. Affissione di manifesti

Ci sono tanti manifesti disponibili su vari argomenti e in diversi formati: scegli quello che preferisci e organizza un'affissione. Bastano poche ore per prenotare, e poi servirà fare una piccola colletta per pagare al Comune le spese di affissione.

Partecipa!

Attività con impegno medio

1. Menù vegan nei locali

Porta sempre con te qualche copia dell'opuscolo Menù Vegan, da dare ai gestori dei locali che frequenti: esso fornisce informazioni dettagliate su come 'veganizzare' un po' il menù, offrendo più opzioni vegan.

Partecipa!

2. Adotta un'università

Iniziativa importantissima, particolarmente efficace: informa gli studenti universitari (ma anche i prof!) sulla scelta vegan, attraverso la distribuzione di pieghevoli davanti alle università.

Partecipa!

3. Diffusione materiali nei luoghi pubblici

Lascia dei materiali informativi in sale d'aspetto, palestre, biblioteche, negozi, ecc., col permesso del gestore. E' come avere un tavolo informativo attivo tutti i giorni!

Partecipa!

Attività impegnative

1. Educazione nelle scuole elementari e medie

Organizza un incontro a scuola e richiedici i materiali gratuiti, ne abbiamo su vari temi: una copia dell'opuscolo potrà essere lasciata a ogni bambino, così si educano anche i genitori!

Partecipa!

2. Proiezione pubblica con domande/risposte

Organizza in una sala la proiezione del documentario 'Facciamo il collegamento', che spiega i motivi e i vantaggi della scelta vegan, seguita da una sessione di domande/risposte per chiarire i dubbi del pubblico.

Partecipa!

3. Presidio/Performance sull'abbigliamento etico

Prima degli acquisti per l'inverno, scendi in piazza a raccontare le crudeltà che si nascondono dietro lana, piume, decorazioni in pelliccia, ma anche seta, pelle e cuoio, dando suggerimenti sui materiali alternativi.

Partecipa!