Attività proposte

Attività facili

1. Divulgazione video contro l'industria casearia

'Ciò che l’industria del latte non vuol farti sapere' è una conferenza del dott. Neal Barnard sul tema del formaggio e dei tanti validi motivi per voler spezzare la dipendenza dai latticini. Da diffondere!

Partecipa!

2. Diffondi LibriVegan

LibriVegan è un sito che contiene diversi ebook scaricabili gratuitamente su vari argomenti: scelta vegan, salute, fiabe per bambini, ricette, vivisezione. Invita le persone a scaricarli, e leggili anche tu!

Partecipa!

3. Informa sulle uova

Tre grafiche sulla sofferenza e morte inflitte a galline e pulcini per il consumo di uova. È essenziale informare su questo tema, perché gli animali uccisi per la produzione di uova sono moltissimi.Da diffondere via mail, whatsapp, social network.

Partecipa!

Attività con impegno medio

1. Diffusione 3 video 'Non metterli nel tuo piatto'

Questi brevi video ritraggono animali felici, salvati da ogni maltrattamento: sono allegri e commoventi, efficaci nel dare il messaggio di non mettere nel piatto animali come questi. Diffondiamoli.

Partecipa!

2. Vegan Starter Kit sui social network

Un "tavolo informativo virtuale" attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7: una pagina web da cui si può richiedere gratuitamente il Vegan Starter Kit, in versione elettronica o cartacea. Diffondila tra il pubblico non vegan!

Partecipa!

3. Campagna online 'Lo mangi di baci'

Una campagna fatta di 4 immagini per 'fare il collegamento' tra gli animali d'affezione e quelli dall'allevamento: non ci sono differenze, nessuno va ucciso. Dillo a tutti, diffondendo online.

Partecipa!

Attività impegnative

1. Affissione di manifesti

Ci sono tanti manifesti disponibili su vari argomenti e in diversi formati: scegli quello che preferisci e organizza un'affissione. Bastano poche ore per prenotare, e poi servirà fare una piccola colletta per pagare al Comune le spese di affissione.

Partecipa!

2. Essere ambasciatori del Vegan Discovery Tour

Diventare ambasciatori di questo progetto significa iscriversi a un viaggio virtuale lungo 20 giorni e impegnarsi a diffonderlo ad altri in più modi, per almeno 3 settimane (o, meglio ancora, continuare a oltranza!).

Partecipa!

3. Volantini su polli e galline in buca delle lettere

Offriamo un set di 400 volantini di 4 tipi diversi, che spiegano le condizioni di vita di polli e galline ovaiole e come e perché fare a meno della carne e delle uova. Ordinali e distribuiscili in buca delle lettere!

Partecipa!