Attività proposte

Attività facili

1. Divulgazione di Skool of vegan

Bellissime locandine in "stile fumetto": sembrano per bambini, ma sono destinate agli adulti e trattano temi molto seri con efficacia, intelligenza, garbo e la giusta dose di umorismo. Fanno davvero riflettere.

Partecipa!

2. Diffusione 3 video 'Non metterli nel tuo piatto'

Questi brevi video ritraggono animali felici, salvati da ogni maltrattamento: sono allegri e commoventi, efficaci nel dare il messaggio di non mettere nel piatto animali come questi. Diffondiamoli.

Partecipa!

3. Diffusione del video sull'allevamento di polli

Un estratto del film Dominion che mostra le condizioni di allevamento dei polli per la carne e la loro macellazione: diffondilo per far vedere cosa subiscono questi poveri animali.

Partecipa!

Attività con impegno medio

1. Diffusione materiali nei luoghi pubblici

Lascia dei materiali informativi in sale d'aspetto, palestre, biblioteche, negozi, ecc., col permesso del gestore. E' come avere un tavolo informativo attivo tutti i giorni!

Partecipa!

2. Essere ambasciatori del Vegan Discovery Tour

Diventare ambasciatori di questo progetto significa iscriversi a un viaggio virtuale lungo 20 giorni e impegnarsi a diffonderlo ad altri in più modi, per almeno 3 settimane (o, meglio ancora, continuare a oltranza!).

Partecipa!

3. Pacchetto salute

Un ricco pacchetto di opuscoli sui vantaggi per la salute della dieta vegetale, da usare per la diffusione in studi medici, negozi di alimentazione naturale, erboristerie, farmacie, ecc.

Partecipa!

Attività impegnative

1. Volantini 'Non comprare animali'

A Natale purtroppo uno dei possibili regali è un cucciolo: di cane, di gatto, di coniglio... diffondiamo allora nei negozi o altri luoghi i volantini e la locandina che invitano a non comprare animali, ma adottargli dai rifugi.

Partecipa!

2. Volantini anti-circo in buca

Questo il volantino formato cartolina "Nato libro - prigioniero a vita un un circo" racconta in poche parole la sofferenza degli animali imprigionati nei circhi e invita a non frequentare circhi con animali.

Partecipa!

3. Volantini su polli e galline in buca delle lettere

Offriamo un set di 400 volantini di 4 tipi diversi, che spiegano le condizioni di vita di polli e galline ovaiole e come e perché fare a meno della carne e delle uova. Ordinali e distribuiscili in buca delle lettere!

Partecipa!