Bellissime locandine in "stile fumetto": sembrano per bambini, ma sono destinate agli adulti e trattano temi molto seri con efficacia, intelligenza, garbo e la giusta dose di umorismo. Fanno davvero riflettere.
Questa lettera spiega ai vegetariani perché è necessario diventare vegan, se si vuole evitare l'uccisione di animali. E' efficace e ha finora convinto tante persone! Diffondila ai conoscenti e sui social network.
Questi brevi video ritraggono animali felici, salvati da ogni maltrattamento: sono allegri e commoventi, efficaci nel dare il messaggio di non mettere nel piatto animali come questi. Diffondiamoli.
Consiste nell'affissione di semplici locandine sulla propria auto e nelle bacheche interne del posto di lavoro, scuola, palestra, circoli culturali vari che ciascuno frequenta, ecc.
Tanti Comuni realizzano centri estivi per bambini e ragazzi: si possono contattare e offrire loro in regalo un libro, oppure opuscoli adatti, da lasciare in distribuzione gratuita. L'iniziativa può essere svolta da casa, via mail o telefono.
Un'opportunità per parlare con le persone e distribuire materiali: occorre organizzarsi un po' le prime volte, ed essere almeno in due (meglio se 3, per darsi il turno). E' più facile di quanto sembra!
D'estate sono previsti molti eventi all'aperto: concerti, cinema, spettacoli, ecc. Scegline uno e distribuisci alle persone in attesa un volantino sulla scelta vegan, che potranno leggere mentre aspettano! Funziona molto bene anche la distribuzione in un parco, anche senza eventi.
Distribuisci i volantini e diffondi on-line la campagna per invitare le persone a non dare il 5 per mille alle associazioni per la ricerca medica che finanziano la vivisezione.