Attività proposte

Attività facili

1. Condivisione della lettera aperta ai vegetariani

Questa lettera spiega ai vegetariani perché è necessario diventare vegan, se si vuole evitare l'uccisione di animali. E' efficace e ha finora convinto tante persone! Diffondila ai conoscenti e sui social network.

Partecipa!

2. Diffusione del video 'Vegan: cosa significa realmente'

Questo video è stato creato per la Giornata Mondiale Vegan 2017 e spiega in in modo toccante, conciso e completo le motivazioni della scelta vegan. Impegnati a diffonderlo con tutti i mezzi a tua disposizione!

Partecipa!

3. Diffusione video 'Casa de carne' + Starter kit

Un breve video di due minuti che accende l'empatia verso gli animali "da macello" in modo molto efficace, e la possibilità nella stessa pagina di richiedere il Vegan Starter Kit: diffondi più che puoi, in privato e sui social network.

Partecipa!

Attività con impegno medio

1. Affissioni lampo

Consiste nell'affissione di semplici locandine sulla propria auto e nelle bacheche interne del posto di lavoro, scuola, palestra, circoli culturali vari che ciascuno frequenta, ecc.

Partecipa!

2. Divulga tutte le notizie di AgireOra

Per 2 settimane, impegnati a divulgare il più possibile TUTTE le segnalazioni di AgireOra che diffondiamo in mailing list e su Facebook, senza saltarne nessuna!

Partecipa!

3. Distribuzione di volantini in difesa dei polli

Il volantino raffigura la campagna "Non è un petto di pollo, è una vita che vuole vivere", con un'immagine molto forte, che colpisce. Distribuiscilo nelle cassette postali!

Partecipa!

Attività impegnative

1. Affissione locandine 'Perché vegan'

Due locandine 'Perché vegan' da stampare in proprio e mettere bene in mostra sulla propria auto oppure bacheche del posto di lavoro, scuola, palestra, aree cani e altri posti che si frequentano.

Partecipa!

2. Affissione di manifesti

Ci sono tanti manifesti disponibili su vari argomenti e in diversi formati: scegli quello che preferisci e organizza un'affissione. Bastano poche ore per prenotare, e poi servirà fare una piccola colletta per pagare al Comune le spese di affissione.

Partecipa!

3. Essere ambasciatori del Vegan Discovery Tour

Diventare ambasciatori di questo progetto significa iscriversi a un viaggio virtuale lungo 20 giorni e impegnarsi a diffonderlo ad altri in più modi, per almeno 3 settimane (o, meglio ancora, continuare a oltranza!).

Partecipa!