Attività proposte

Attività facili

1. Vegan Starter Kit sui social network

Un "tavolo informativo virtuale" attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7: una pagina web da cui si può richiedere gratuitamente il Vegan Starter Kit, in versione elettronica o cartacea. Diffondila tra il pubblico non vegan!

Partecipa!

2. 4 immagini per aiutare polli e galline

4 immagini e mini-locandine per sensibilizzare sulla sofferenza di polli e galline: condividile sui social, accompagnate dal link al Vegan Starter-kit e invita altri a farlo!

Partecipa!

3. Diffondi on-line 3 estratti del film Dominion

Diffondi alcuni spezzoni particolarmente toccanti del film Dominion, che mostra la sofferenza degli animali negli allevamenti: sono lunghi da 4 a 10 minuti e quindi maggiormente fruibili rispetto al film intero.

Partecipa!

Attività con impegno medio

1. Adotta un'università

Iniziativa importantissima, particolarmente efficace: informa gli studenti universitari (ma anche i prof!) sulla scelta vegan, attraverso la distribuzione di pieghevoli davanti alle università o nelle mense e altri luoghi di ritrovo.

Partecipa!

2. Distribuzione di volantini in difesa dei polli

Il volantino raffigura la campagna "Non è un petto di pollo, è una vita che vuole vivere", con un'immagine molto forte che colpisce. Sul retro è riportato un testo di approfondimento.

Partecipa!

3. Affissione manifesti in difesa dei polli

"Non è un petto di pollo. E' una vita che vuole vivere. Salvalo, non mangiarlo." E' questo il messaggio della campagna in difesa di polli, associato a un'immagine di grande impatto. Organizza un'affissione nel tuo Comune!

Partecipa!

Attività impegnative

1. Mini incontri vegan

Si tratta di piccoli incontri informativi, ma allo stesso tempo conviviali, da organizzare nella tua cerchia di conoscenze, al massimo 4-5 persone. Per fornire il tuo esempio personale e chiarire dubbi e perplessità, in un'atmosfera rilassata.

Partecipa!

2. Proiezione del film Dominion

Dominion racconta in modo estremamente toccante gli orrori dello sfruttamento animale. E' un film da mostrare il più possibile a chi non è ancora vegan. Organizza una proiezione in un cinema o altra sala della tua città!

Partecipa!

3. Video Dominion in strada

Porta in piazza la sofferenza degli animali, che tutti cercano di tener nascosta: mostrala ai passanti con gli spezzoni del film Dominion, per invitare al cambiamento. E' uno dei modi più efficaci per informare le persone.

Partecipa!