Attività proposte

Attività facili

1. Divulgazione di Skool of vegan

Bellissime locandine in "stile fumetto": sembrano per bambini, ma sono destinate agli adulti e trattano temi molto seri con efficacia, intelligenza, garbo e la giusta dose di umorismo. Fanno davvero riflettere.

Partecipa!

2. Divulgazione video contro l'industria casearia

'Ciò che l’industria del latte non vuol farti sapere' è una conferenza del dott. Neal Barnard sul tema del formaggio e dei tanti validi motivi per voler spezzare la dipendenza dai latticini. Da diffondere!

Partecipa!

3. Diffusione del video sull'allevamento di polli

Un estratto del film Dominion che mostra le condizioni di allevamento dei polli per la carne e la loro macellazione: diffondilo per far vedere cosa subiscono questi poveri animali.

Partecipa!

Attività con impegno medio

1. Affissioni lampo

Consiste nell'affissione di semplici locandine sulla propria auto e nelle bacheche interne del posto di lavoro, scuola, palestra, circoli culturali vari che ciascuno frequenta, ecc.

Partecipa!

2. Invito nell'Area Volontari

Coinvolgere altre persone nell'Area Volontari di AgireOra è essenziale, per far crescere l'attivismo: parlane con altre persone vegan che conosci (a tu per tu, non in gruppo) e invitale a unirsi a noi!

Partecipa!

3. Vegan Starter Kit sui social network

Un "tavolo informativo virtuale" attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7: una pagina web da cui si può richiedere gratuitamente il Vegan Starter Kit, in versione elettronica o cartacea. Diffondila tra il pubblico non vegan!

Partecipa!

Attività impegnative

1. Adotta un'università

Iniziativa importantissima, particolarmente efficace: informa gli studenti universitari (ma anche i prof!) sulla scelta vegan, attraverso la distribuzione di pieghevoli davanti alle università o nelle mense e altri luoghi di ritrovo.

Partecipa!

2. In difesa dei pesci

Distribuisci in buca delle lettere il volantino per aiutare gli animali marini, i più trascurati e sterminati. E diffondi anche online la versione elettronica!

Partecipa!

3. No al 5 per mille alla vivisezione

Distribuisci i volantini e diffondi on-line la campagna per invitare le persone a non dare il 5 per mille alle associazioni per la ricerca medica che finanziano la vivisezione.

Partecipa!