Attività proposte

Attività facili

1. Divulgazione di Skool of vegan

Bellissime locandine in "stile fumetto": sembrano per bambini, ma sono destinate agli adulti e trattano temi molto seri con efficacia, intelligenza, garbo e la giusta dose di umorismo. Fanno davvero riflettere.

Partecipa!

2. Invito nell'Area Volontari

Coinvolgere altre persone nell'Area Volontari di AgireOra è essenziale, per far crescere l'attivismo: parlane con altre persone vegan che conosci (a tu per tu, non sui social) e invitale a unirsi a noi!

Partecipa!

3. Diffusione video 'I pesci, gli animali più sfruttati'

I pesci e gli altri animali acquatici sono quelli più sfruttati e sono uccisi in quantità maggiore di tutte le altre specie messe assieme. Diffondiamo consapevolezza anche su di loro, con questo breve video.

Partecipa!

Attività con impegno medio

1. Volantini in buca delle lettere o in strada

Puoi distribuire piccoli volantini informativi nelle buche delle lettere della tua città, in negozi e locali o darli a mano ai passanti: è come piantare dei semi che potranno germogliare! E' un'attività facile da svolgere intorno a casa.

Partecipa!

2. Diritti animali in biblioteca

Un pacchetto di 13 libri da donare alle biblioteche, per costituire una piccola sezione sul tema "Diritti animali". Nel tempo, molte persone potranno leggerli, riflettere e agire di conseguenza, cambiando abitudini e comportamenti.

Partecipa!

3. In difesa dei pesci

E' ora di iniziare a parlare anche di loro, gli animali più trascurati e sterminati. Abbiamo preparato tanti materiali da diffondere, cartacei e on-line, per aiutare gli animali marini. Ora sta a te utilizzarli!

Partecipa!

Attività impegnative

1. Mini incontri vegan

Si tratta di piccoli incontri informativi, ma allo stesso tempo conviviali, da organizzare nella tua cerchia di conoscenze, al massimo 4-5 persone. Per fornire il tuo esempio personale e chiarire dubbi e perplessità, in un'atmosfera rilassata.

Partecipa!

2. Presidio/Performance sull'abbigliamento etico

Scendi in piazza a raccontare le crudeltà che si nascondono dietro lana, piume, decorazioni in pelliccia, ma anche seta, pelle e cuoio, dando suggerimenti sui materiali alternativi.

Partecipa!

3. Proiezione del film Dominion

Dominion racconta in modo estremamente toccante gli orrori dello sfruttamento animale. E' un film da mostrare il più possibile a chi non è ancora vegan. Organizza una proiezione in un cinema o altra sala della tua città!

Partecipa!