Attività proposte

Attività facili

1. Diffusione on-line del film Dominion

Questo nuovo ed efficacissimo documentario può essere molto facilmente diffuso on-line: un'azione alla portata di tutti, che può davvero toccare molti cuori e salvare tanti animali.

Partecipa!

2. Diffusione 3 video 'Non metterli nel tuo piatto'

Questi brevi video ritraggono animali felici, salvati da ogni maltrattamento: sono allegri e commoventi, efficaci nel dare il messaggio di non mettere nel piatto animali come questi. Diffondiamoli.

Partecipa!

3. Diffusione del video sull'allevamento di polli

Un estratto del film Dominion che mostra le condizioni di allevamento dei polli per la carne e la loro macellazione: diffondilo per far vedere cosa subiscono questi poveri animali.

Partecipa!

Attività con impegno medio

1. Affissioni lampo

Consiste nell'affissione di semplici locandine sulla propria auto e nelle bacheche interne del posto di lavoro, scuola, palestra, circoli culturali vari che ciascuno frequenta, ecc.

Partecipa!

2. Diffusione locandine latte + uova

Due locandine con messaggi espliciti di denuncia della violenza che si nasconde dietro la produzione del latte e delle uova: raccontano della sofferenza di mucche, vitelli, pulcini, galline e della loro uccisione. Da diffondere on-line e su carta.

Partecipa!

3. Essere ambasciatori del Vegan Discovery Tour

Diventare ambasciatori di questo progetto significa iscriversi a un viaggio virtuale lungo 20 giorni e impegnarsi a diffonderlo ad altri in più modi, per almeno 3 settimane (o, meglio ancora, continuare a oltranza!).

Partecipa!

Attività impegnative

1. Diritti animali in biblioteca

Un pacchetto di 16 libri da donare alle biblioteche, per costituire una piccola sezione sul tema "Diritti animali". Nel tempo, molte persone potranno leggerli, riflettere e agire di conseguenza, cambiando abitudini e comportamenti.

Partecipa!

2. Video Dominion in strada

Porta in piazza la sofferenza degli animali, che tutti cercano di tener nascosta: mostrala ai passanti con gli spezzoni del film Dominion, per invitare al cambiamento. E' uno dei modi più efficaci per informare le persone.

Partecipa!

3. Distribuzione volantino "Gli animali sono tutti uguali"

Distribuiscilo in buca delle lettere. Con la domanda provocatoria "Mangeresti il tuo cane o gatto?" fa subito capire che gli animali sono tutti essere senzienti e nessuno di loro va mangiato!

Partecipa!