Attività proposte

Attività facili

1. Divulgazione del Menù di Natale senza crudeltà

Una bella pagina per invitare a festeggiare un Natale davvero "buono" verso tutti gli animali, con poche frasi per far riflettere e un originale menù natalizio vegan. Divulgala il più possibile!

Partecipa!

2. Coinvolgimento nel calendario dell'avvento animalista

Non un gioco per bambini, ma utili informazioni per tutti: in ogni casella spunti, curiosità, ricette, foto, tutto in tema di animali e di come aiutarli. Invita tutti a visitare questo calendario on-line.

Partecipa!

3. Diffusione 3 video 'Non metterli nel tuo piatto'

Questi brevi video ritraggono animali felici, salvati da ogni maltrattamento: sono allegri e commoventi, efficaci nel dare il messaggio di non mettere nel piatto animali come questi. Diffondiamoli.

Partecipa!

Attività con impegno medio

1. Campagna 'Buon Natale'

Consiste nella diffusione del volantino e della locandina 'Buon Natale': il volantino sembra un biglietto d'auguri, ma sull'altro lato invita a non mangiare animali, spiegando quello che patiscono in allevamenti e macelli.

Partecipa!

2. Diritti animali in biblioteca

Un pacchetto di 13 libri da donare alle biblioteche, per costituire una piccola sezione sul tema "Diritti animali". Nel tempo, molte persone potranno leggerli, riflettere e agire di conseguenza, cambiando abitudini e comportamenti.

Partecipa!

3. Affissione manifesti in difesa dei polli

"Non è un petto di pollo. E' una vita che vuole vivere. Salvalo, non mangiarlo." E' questo il messaggio della campagna in difesa di polli, associato a un'immagine di grande impatto. Organizza un'affissione nel tuo Comune!

Partecipa!

Attività impegnative

1. Evento per la Giornata Internazionale per i Diritti Animali

Il 10 dicembre è la Giornata Internazionale per i Diritti Animali. Attivisti di tutto il mondo organizzano eventi: organizza anche tu un presidio/tavolo contro il massacro di animali per imbandire le tavole natalizie!

Partecipa!

2. Mini incontri vegan

Si tratta di piccoli incontri informativi, ma allo stesso tempo conviviali, da organizzare nella tua cerchia di conoscenze, al massimo 4-5 persone. Per fornire il tuo esempio personale e chiarire dubbi e perplessità, in un'atmosfera rilassata.

Partecipa!

3. Video Dominion in strada

Porta in piazza la sofferenza degli animali, che tutti cercano di tener nascosta: mostrala ai passanti con gli spezzoni del film Dominion, per invitare al cambiamento. E' uno dei modi più efficaci per informare le persone.

Partecipa!