Attività proposte

Attività facili

1. Condivisione della lettera aperta ai vegetariani

Questa lettera spiega ai vegetariani perché è necessario diventare vegan, se si vuole evitare l'uccisione di animali. E' efficace e ha finora convinto tante persone! Diffondila ai conoscenti e sui social network.

Partecipa!

2. Diffusione 3 video 'Non metterli nel tuo piatto'

Questi brevi video ritraggono animali felici, salvati da ogni maltrattamento: sono allegri e commoventi, efficaci nel dare il messaggio di non mettere nel piatto animali come questi. Diffondiamoli.

Partecipa!

3. Informa sulle uova

Tre grafiche sulla sofferenza e morte inflitte a galline e pulcini per il consumo di uova. È essenziale informare su questo tema, perché gli animali uccisi per la produzione di uova sono moltissimi.Da diffondere via mail, whatsapp, social network.

Partecipa!

Attività con impegno medio

1. Condivisione di poster vegan on-line

5 mini-poster da diffondere on-line con messaggi vegan, per sensibilizzare con una frase e una foto d'impatto: diffondili sui social e via mail nell'arco di più settimane, accompagnandoli sempre al link al Vegan Starter Kit.

Partecipa!

2. Tre azioni on-line per aiutare i pesci

Aiuta gli animali più trascurati e sterminati, con 3 materiali da diffondere on-line. Noi li abbiamo preparati, ora sta a te utilizzarli!

Partecipa!

3. Campagna online 'Lo mangi di baci'

Una campagna fatta di 4 immagini per 'fare il collegamento' tra gli animali d'affezione e quelli dall'allevamento: non ci sono differenze, nessuno va ucciso. Dillo a tutti, diffondendo online.

Partecipa!

Attività impegnative

1. Volantini in buca delle lettere o in strada

Puoi distribuire piccoli volantini informativi nelle buche delle lettere della tua città, in negozi e locali o darli a mano ai passanti: è come piantare dei semi che potranno germogliare! E' un'attività facile da svolgere intorno a casa.

Partecipa!

2. Affissione di manifesti

Ci sono tanti manifesti disponibili su vari argomenti e in diversi formati: scegli quello che preferisci e organizza un'affissione. Bastano poche ore per prenotare, e poi servirà fare una piccola colletta per pagare al Comune le spese di affissione.

Partecipa!

3. Video Dominion in strada

Porta in piazza la sofferenza degli animali, che tutti cercano di tener nascosta: mostrala ai passanti con gli spezzoni del film Dominion, per invitare al cambiamento. E' uno dei modi più efficaci per informare le persone.

Partecipa!