Attività proposte

Attività facili

1. Divulgazione di Skool of vegan

Bellissime locandine in "stile fumetto": sembrano per bambini, ma sono destinate agli adulti e trattano temi molto seri con efficacia, intelligenza, garbo e la giusta dose di umorismo. Fanno davvero riflettere.

Partecipa!

2. Invito nell'Area Volontari

Coinvolgere altre persone nell'Area Volontari di AgireOra è essenziale, per far crescere l'attivismo: parlane con altre persone vegan che conosci (a tu per tu, non sui social) e invitale a unirsi a noi!

Partecipa!

3. Diffusione video 'Casa de carne' + Starter kit

Un breve video di due minuti che accende l'empatia verso gli animali "da macello" in modo molto efficace, e la possibilità nella stessa pagina di richiedere il Vegan Starter Kit: diffondi più che puoi, in privato e sui social network.

Partecipa!

Attività con impegno medio

1. Adotta un'università

Iniziativa importantissima, particolarmente efficace: informa gli studenti universitari (ma anche i prof!) sulla scelta vegan, attraverso la distribuzione di pieghevoli davanti alle università o nelle mense e altri luoghi di ritrovo.

Partecipa!

2. Affissione di manifesti contro latte e uova

Due campagne d'impatto contro due industrie che uccidono: "L'industria del latte strappa i cuccioli alle madri" e "L'industria delle uova ne uccide 50 milioni l'anno" (tra pulcini maschi e galline adulte).

Partecipa!

3. Distribuzione di volantini in difesa dei polli

Il volantino raffigura la campagna "Non è un petto di pollo, è una vita che vuole vivere", con un'immagine molto forte, che colpisce. Sul retro è riportato un testo di approfondimento.

Partecipa!

Attività impegnative

1. Gara di dolci vegan

E' un'iniziativa senz'altro divertente, anche se allo stesso tempo impegnativa. Un ottimo modo per far vedere che da vegan non si rinuncia a nulla!

Partecipa!

2. Tavoli informativi

Un'opportunità per parlare con le persone e distribuire materiali: occorre organizzarsi un po' le prime volte, essere almeno in due (meglio se 4, per darsi il turno) ed essere costanti.

Partecipa!

3. Assaggi vegan al lavoro/scuola

Un ottimo modo per sfatare il mito dei vegan che mangiano solo insalata o cose strane è portare un po' di assaggi super-buoni ai propri colleghi o compagni di scuola!

Partecipa!