Attività proposte

Attività facili

1. Diffusione video con storie di animali

Oltre a informare sulla crudeltà sugli animali, è importante far capire che gli animali "da fattoria" provano emozioni come tutti gli altri: facciamolo con dei video.

Partecipa!

2. Diffusione del video sull'allevamento di polli

Un estratto del film Dominion che mostra le condizioni di allevamento dei polli per la carne e la loro macellazione: diffondilo per far vedere cosa subiscono questi poveri animali.

Partecipa!

3. Diffondi LibriVegan

LibriVegan è un sito che contiene diversi ebook scaricabili gratuitamente su vari argomenti: scelta vegan, salute, fiabe per bambini, ricette, vivisezione. Invita le persone a scaricarli, e leggili anche tu!

Partecipa!

Attività con impegno medio

1. Donazione di libri alle biblioteche

Scegli uno o più libri animalisti da regalare a una biblioteca, in modo che molte persone possano leggerli: ne abbiamo selezionati un buon numero disponibili con uno sconto del 40% sul prezzo di copertina.

Partecipa!

2. Affissione locandine 'Perché vegan'

Due locandine 'Perché vegan' da stampare in proprio e mettere bene in mostra sulla propria auto oppure bacheche del posto di lavoro, scuola, palestra, aree cani e altri posti che si frequentano.

Partecipa!

3. Vegan Starter Kit sui social network

Un "tavolo informativo virtuale" attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7: una pagina web da cui si può richiedere gratuitamente il Vegan Starter Kit, in versione elettronica o cartacea. Diffondila tra il pubblico non vegan!

Partecipa!

Attività impegnative

1. Diffusione di veg-volantini-cartolina

Consigliamo il volantino-cartolina "Mangeresti il tuo cane o gatto?", che con questa domanda provocatoria fa subito capire che gli animali sono tutti essere senzienti e nessuno di loro va mangiato!

Partecipa!

2. Tavoli informativi

Un'opportunità per parlare con le persone e distribuire materiali: occorre organizzarsi un po' le prime volte, essere almeno in due (meglio se 4, per darsi il turno) ed essere costanti.

Partecipa!

3. Adotta un'università

Iniziativa importantissima, particolarmente efficace: informa gli studenti universitari (ma anche i prof!) sulla scelta vegan, attraverso la distribuzione di pieghevoli davanti alle università o nelle mense e altri luoghi di ritrovo.

Partecipa!