Attività proposte

Attività facili

1. Divulgazione del Menù di Pasqua senza crudeltà

Una pagina per invitare a una Pasqua davvero "buona" verso tutti gli animali, con poche frasi per far riflettere accanto a foto di animali, e un originale menù pasquale vegan. Divulgala il più possibile!

Partecipa!

2. Diffusione dei video sul massacro degli agnelli + vegan

Diffondi la breve investigazione sul massacro degli agnelli più il video "Vegan: cosa significa realmente'. Entrambi toccanti e di impatto, per colpire la parte più vera delle persone: il loro senso di empatia e di giustizia.

Partecipa!

3. Diffusione delle locandine di Pasqua

Le due locandine della campagna "Sono tutti agnelli" sono disponibili sia già stampate che da stampare in proprio. Si possono affiggere all'interno dei luoghi pubblici, sulla propria auto, sul posto di lavoro o scuola e divulgare on-line.

Partecipa!

Attività con impegno medio

1. Adotta un'università

Iniziativa importantissima, particolarmente efficace: informa gli studenti universitari (ma anche i prof!) sulla scelta vegan, attraverso la distribuzione di pieghevoli davanti alle università o nelle mense e altri luoghi di ritrovo.

Partecipa!

2. Affisione manifesti Sono tutti agnelli

La nuova campagna pasquale di AgireOra invita a salvare tutti gli animali, non solo gli agnelli, a Pasqua e sempre. Manifesti bellissimi, in tanti formati: prenota nel tuo Comune, te li mandiamo gratis!

Partecipa!

3. Distribuzione volantini 'Buona Pasqua'

La scritta Buona Pasqua con la foto dell'agnellino, li fa sembrare volantini augurali, ma sull'altro lato invitano a non mangiare gli agnelli e gli altri animali, a Pasqua e sempre, indicando dove trovare un menù senza crueltà.

Partecipa!

Attività impegnative

1. Evento 'Buona Pasqua per gli animali'

Tavolo informativo o altro evento da organizzare prima di Pasqua per sensibilizzare sull'uccisione degli agnelli e altri animali per il pranzo di Pasqua. Disponibili materiali appositi (volantini e menù vegan, manifesti, locandine).

Partecipa!

2. Proiezione pubblica con domande/risposte

Organizza in una sala la proiezione del documentario 'Facciamo il collegamento', che spiega i motivi e i vantaggi della scelta vegan, seguita da una sessione di domande/risposte per chiarire ogni dubbio e dalla distribuzione di materiali cartacei.

Partecipa!

3. Il cubo della verità

Evento coreografico in piazza per mostrare video sullo sfruttamento animale attraverso tablet e PC tenuti in mano da attivisti, che si dispongono a quadrato indossando la maschera di Guy Fawkes in 'V-come vendetta', mostrando il cartello 'Guarda perché siamo qui'. Efficacissimo!

Partecipa!