Attività proposte

Attività facili

1. Divulgazione di Skool of vegan

Bellissime locandine in "stile fumetto": sembrano per bambini, ma sono destinate agli adulti e trattano temi molto seri con efficacia, intelligenza, garbo e la giusta dose di umorismo. Fanno davvero riflettere.

Partecipa!

2. Condivisione della lettera aperta ai vegetariani

Questa lettera spiega ai vegetariani perché è necessario diventare vegan, se si vuole evitare l'uccisione di animali. E' efficace e ha finora convinto tante persone! Diffondila ai conoscenti e sui social network.

Partecipa!

3. Diffusione 3 video 'Non metterli nel tuo piatto'

Questi brevi video ritraggono animali felici, salvati da ogni maltrattamento: sono allegri e commoventi, efficaci nel dare il messaggio di non mettere nel piatto animali come questi. Diffondiamoli.

Partecipa!

Attività con impegno medio

1. Affissioni lampo

Consiste nell'affissione di semplici locandine sulla propria auto e nelle bacheche interne del posto di lavoro, scuola, palestra, circoli culturali vari che ciascuno frequenta, ecc.

Partecipa!

2. Diffusione nei centri estivi

Tanti Comuni realizzano centri estivi per bambini e ragazzi: si possono contattare e offrire loro in regalo un libro, oppure opuscoli adatti, da lasciare in distribuzione gratuita. L'iniziativa può essere svolta da casa, via mail o telefono.

Partecipa!

3. Menù vegan nei locali

In vacanza o in gita, porta qualche copia dell'opuscolo Menù Vegan, da dare ai gestori dei locali che visiti: fornisce informazioni dettagliate su come offrire più opzioni vegan.

Partecipa!

Attività impegnative

1. Tavoli informativi

Un'opportunità per parlare con le persone e distribuire materiali: occorre organizzarsi un po' le prime volte, ed essere almeno in due (meglio se 3, per darsi il turno). E' più facile di quanto sembra!

Partecipa!

2. Adotta un evento estivo

D'estate sono previsti molti eventi all'aperto: concerti, cinema, spettacoli, ecc. Scegline uno e distribuisci alle persone in attesa un volantino sulla scelta vegan, che potranno leggere mentre aspettano! Funziona molto bene anche la distribuzione in un parco, anche senza eventi.

Partecipa!

3. No al 5 per mille alla vivisezione

Distribuisci i volantini e diffondi on-line la campagna per invitare le persone a non dare il 5 per mille alle associazioni per la ricerca medica che finanziano la vivisezione.

Partecipa!