Attività proposte

Attività facili

1. Divulgazione del Menù di Pasqua senza crudeltà

Una pagina per invitare a una Pasqua davvero "buona" verso tutti gli animali, con poche frasi per far riflettere accanto a foto di animali, e un originale menù pasquale vegan. Divulgala il più possibile!

Partecipa!

2. Diffusione dei video sul massacro degli agnelli + vegan

Diffondi la breve investigazione sul massacro degli agnelli più il video "Vegan: cosa significa realmente". Entrambi toccanti e di impatto, per colpire la parte più vera delle persone: il loro senso di empatia e di giustizia.

Partecipa!

3. Diffusione delle locandine di Pasqua

Le due locandine della campagna "Sono tutti agnelli" sono disponibili sia già stampate che da stampare in proprio. Si possono affiggere all'interno dei luoghi pubblici, sulla propria auto, sul posto di lavoro o scuola e divulgare on-line.

Partecipa!

Attività con impegno medio

1. Condivisione di poster vegan on-line

5 mini-poster da diffondere on-line con messaggi vegan, per sensibilizzare con una frase e una foto d'impatto: diffondili sui social e via mail nell'arco di più settimane, accompagnandoli sempre al link a VegFacile.

Partecipa!

2. Diffusione video 'Casa de carne' + Starter kit

Un breve video di due minuti che accende l'empatia verso gli animali "da macello" in modo molto efficace, e la possibilità nella stessa pagina di richiedere il Vegan Starter Kit: diffondi più che puoi, in privato e sui social network.

Partecipa!

3. Diffondi on-line 3 estratti del film Dominion

Diffondi alcuni spezzoni particolarmente toccanti del film Dominion, che mostra la sofferenza degli animali negli allevamenti: sono lunghi da 4 a 10 minuti e quindi maggiormente fruibili rispetto al film intero.

Partecipa!

Attività impegnative

1. Diritti animali in biblioteca

Un pacchetto di 13 libri da donare alle biblioteche, per costituire una piccola sezione sul tema "Diritti animali". Nel tempo, molte persone potranno leggerli, riflettere e agire di conseguenza, cambiando abitudini e comportamenti.

Partecipa!

2. In difesa dei pesci

E' ora di iniziare a parlare anche di loro, gli animali più trascurati e sterminati. Abbiamo preparato tanti materiali da diffondere, cartacei e on-line, per aiutare gli animali marini. Ora sta a te utilizzarli!

Partecipa!

3. Entra nel gruppo "Difendiamo i più indifesi"

Ne uccidono tanti perché sono piccoli. Sono i pulcini, i polli e le galline. Sterminati dall'industria della carne e delle uova. Per aiutarli, unisciti al gruppo "Difendiamo i più indifesi".

Partecipa!