Attività proposte

Attività facili

1. Menù vegan nei locali

In vacanza o in gita, porta qualche copia dell'opuscolo Menù Vegan, da dare ai gestori dei locali che visiti: fornisce informazioni dettagliate su come offrire più opzioni vegan.Inoltre, inserisci nella lista di VeganHome i nuovi locali vegan-friendly che scopri.

Partecipa!

2. Diffusione 3 video 'Non metterli nel tuo piatto'

Questi brevi video ritraggono animali felici, salvati da ogni maltrattamento: sono allegri e commoventi, efficaci nel dare il messaggio di non mettere nel piatto animali come questi. Diffondiamoli.

Partecipa!

3. Diffusione video 'Casa de carne' + Starter kit

Un breve video di due minuti che accende l'empatia verso gli animali "da macello" in modo molto efficace, e la possibilità nella stessa pagina di richiedere il Vegan Starter Kit: diffondi più che puoi, in privato e sui social network.

Partecipa!

Attività con impegno medio

1. Volantini in buca delle lettere o in strada

Puoi distribuire piccoli volantini informativi nelle buche delle lettere della tua città, in negozi e locali o darli a mano ai passanti: è come piantare dei semi che potranno germogliare! E' un'attività facile da svolgere intorno a casa.

Partecipa!

2. Adotta un evento estivo

In ogni città, d'estate sono previsti molti eventi all'aperto: concerti, cinema, spettacoli, o altro genere di intrattenimento. Scegline uno e distribuisci alle persone in attesa un volantino sulla scelta vegan, che potranno leggere mentre aspettano!

Partecipa!

3. Diffusione Vegan Starter Kit cartaceo

E' un libretto molto completo che contiene tanti consigli pratici per diventare vegan. Seleziona luoghi adatti per lasciarlo in distribuzione e sistemane un po' di copie: è un ottimo investimento!

Partecipa!

Attività impegnative

1. Mini incontri vegan

Si tratta di piccoli incontri informativi, ma allo stesso tempo conviviali, da organizzare nella tua cerchia di conoscenze, al massimo 4-5 persone. Per fornire il tuo esempio personale e chiarire dubbi e perplessità, in un'atmosfera rilassata.

Partecipa!

2. Tavoli informativi

Un ottimo modo per parlare con le persone e distribuire materiali: occorre organizzarsi un po' le prime volte, essere almeno in due (meglio se 4, per darsi il turno) ed essere costanti. Accanto al tavolo è importante esporre cartelloni informativi.

Partecipa!

3. Il cubo della verità

Evento coreografico in piazza per mostrare video sullo sfruttamento animale attraverso tablet e PC tenuti in mano da attivisti, che si dispongono a quadrato e mostrano anche dei cartelloni. Efficacissimo!

Partecipa!