Attività proposte

Attività facili

1. Condivisione della lettera aperta ai vegetariani

Questa lettera spiega ai vegetariani perché è necessario diventare vegan, se si vuole evitare l'uccisione di animali. E' efficace e ha finora convinto tante persone! Diffondila ai conoscenti e sui social network.

Partecipa!

2. Diffusione di 3 video

Proponiamo tre video da diffondere in ogni modo possibile: un documentario sulla vita emotiva degli animali, una investigazione sulla produzione di uova, che mostra come non esistano "uova che non uccidono", e il breve spot "Gli animali sono tutti uguali".

Partecipa!

3. Vegan Starter Kit sui social network

Un "tavolo informativo virtuale" attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7: una pagina web da cui si può richiedere gratuitamente il Vegan Starter Kit, in versione elettronica o cartacea. Diffondila tra il pubblico non vegan!

Partecipa!

Attività con impegno medio

1. Adotta un'università

Iniziativa importantissima, particolarmente efficace: informa gli studenti universitari (ma anche i prof!) sulla scelta vegan, attraverso la distribuzione di pieghevoli davanti alle università o nelle mense e altri luoghi di ritrovo.

Partecipa!

2. Distribuzione volantini contro l'industria del latte e delle uova

Il volantino riproduce, una per lato, le due campagna di denuncia "L'industria della uova ne uccide 50 milioni l'anno" e "L'industria del latte strappa i cuccioli alle madri". E' molto d'effetto ed efficace.

Partecipa!

3. Diffusione Vegan Starter Kit cartaceo

E' un libretto molto completo che contiene tanti consigli pratici per diventare vegan. Seleziona luoghi adatti per lasciarlo in distribuzione e sistemane un po' di copie: è un ottimo investimento!

Partecipa!

Attività impegnative

1. Il cubo della verità

Evento coreografico in piazza per mostrare video sullo sfruttamento animale attraverso tablet e PC tenuti in mano da attivisti, che si dispongono a quadrato e mostrano anche dei cartelloni. Efficacissimo!

Partecipa!

2. Assaggi vegan al lavoro/scuola

Un ottimo modo per sfatare il mito dei vegan che mangiano solo insalata o cose strane è portare un po' di assaggi super-buoni ai propri colleghi o compagni di scuola!

Partecipa!

3. Proiezione del film Dominion

Dominion racconta in modo estremamente toccante gli orrori dello sfruttamento animale. E' un film da mostrare il più possibile a chi non è ancora vegan. Organizza una proiezione in un cinema o altra sala della tua città!

Partecipa!