Parte la campagna 'Azioni di Natale per gli animali' in Area Volontari di AgireOra

25/11/2018

A un mese dal giorno di Natale, parte la nuova campagna in Area Volontari di AgireOra, legata al Natale e alla Giornata Internazionale per i Diritti Animali: scegli almeno un'azione, regala agli animali qualche ora del tuo tempo!

Puoi trovarle tutte nell'elenco delle attività proposte.

Tra le azioni facili, che richiedono un impegno massimo di un paio d'ore in tutto, troviamo:

  • Coinvolgimento nel calendario dell'avvento animalista - Non un gioco per bambini, ma utili informazioni per tutti: in ogni casella spunti, curiosità, ricette, foto, tutto in tema di animali e di come aiutarli: invita tutti a visitare questo calendario on-line! E' utile perché può coinvolgere persone che magari non andrebbero a visitare un sito vegan, ma che possono essere invece incuriosite da questo.
  • Divulgazione del Menù di Natale senza crudeltà - Abbiamo preparato una bella pagina per invitare a festeggiare un Natale davvero "buono" verso tutti gli animali, con poche frasi per far riflettere e un originale menù natalizio 100% vegetale. Divulgala il più possibile!
  • Diffusione di 3 nuovi video - Questi brevi video ritraggono animali felici, salvati da ogni maltrattamento: sono allegri e commoventi, efficace nel dare il messaggio di non mettere nel piatto animali come questi. Diffondiamoli!

Le azioni con impegno medio sono:

  • Campagna 'Buon Natale' - Consiste nella diffusione del volantino e della locandina 'Buon Natale': il volantino sembra un biglietto d'auguri, ma sull'altro lato invita a non mangiare animali, spiegando quello che patiscono gli animali in allevamenti e macelli.
  • Diritti animali in biblioteca - Abbiamo preparato un pacchetto di 13 libri da donare alle biblioteche, per costituire una piccola sezione sul tema "Diritti animali". Nel tempo, molte persone potranno leggerli, riflettere e agire di conseguenza.
  • Volantini 'Non comprare animali' - A Natale purtroppo uno dei possibili regali è un cucciolo: di cane, di gatto, di coniglio... diffondiamo allora nei negozi o altri luoghi i volantini e la locandina che invitano a non comprare animali, ma adottargli dai rifugi.

Le azioni più impegnative sono queste:

  • Tavolo informativo per la Giornata Internazionale per i Diritti Animali del 10 dicembre - Per questa iniziativa occorrono almeno 3-4 persone, se siete di meno scriveteci per mandare un appello e reclutare altri volontari! Il tema che proponiamo è quello del massacro di animali per imbandire le tavole delle feste di Natale, ma va benissimo focalizzarsi anche su altri temi.
  • Il cubo della verità - versione natalizia - Evento in piazza per mostrare video sullo sfruttamento animale attraverso tablet e PC tenuti in mano da attivisti, che si dispongono a quadrato. La versione natalizia prevede di distribuire i volantini "Buon Natale".
  • Proiezione del film Dominion - Dominion racconta in modo estremamente toccante gli orrori dello sfruttamento animale. E' un film da mostrare il più possibile. Organizza una proiezione in un cinema o altra sala della tua città!

C'è molto tra cui scegliere, puoi senz'altro trovare quel che fa per te.

Fai un regalo agli animali e scegli subito la tua azione, grazie!

Scegli la tua azione

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Il più bel regalo di Natale per gli animali?

Questo mese, dona qualche ora del tuo tempo!

Scopri come fare!

A Natale fai un regalo agli animali!

A Natale la nostra attività non si ferma, ci aiuterai a portarla avanti? Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

13%

Doppiaggio in italiano di film stranieri | Dettagli »

Obiettivo: Doppiaggio di un film lungo o 2 video più brevi (2500 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi