Parte la campagna 'Summer in the city': regala qualche ora della tua estate in città agli animali!

Condividi:

04/06/2018

D'estate l'impegno per gli animali non si ferma! Pochi sono così fortunati da passare tutta l'estate in vacanza: quasi tutti rimaniamo in città per la maggior parte del tempo. Dedichiamo qualche ora di questo tempo alle azioni per gli animali!


Le azioni proposte in questa nuova campagna in partenza il 4 giugno sono per la maggior parte in tema estivo, altre sono da svolgere on-line e quindi adatte a ogni stagione. Sono quasi tutte alla portata dei singoli, non serve essere in gruppo.

In questi 3 mesi estivi cerchiamo di portare a termine, tutti insieme, almeno 120 azioni, arrivando così a un totale di 750: gli animali hanno bisogno di noi, ricorda che ogni singola azione salva delle vite.

Vuoi essere dei nostri e contribuire a raggiungere questo obiettivo? Scegli la tua azione in Area Volontari: se non hai già un account lo puoi creare in un minuto.

Le azioni di questa campagna

Come al solito ce ne sono di diversi livelli di impegno, ma tutte realizzabili facilmente.

Attività facili

  • Diffusione delle nuovissime campagne contro il consumo di latte e di nuova
    Due locandine con messaggi espliciti di denuncia dell'industria del latte e delle uova: raccontano della sofferenza di mucche, vitelli, pulcini, galline e della loro uccisione. Da diffondere on-line e su carta.

  • Condivisione di poster vegan on-line
    Anche queste sono nuove campagne appena realizzate: 5 mini-poster da diffondere on-line con messaggi vegan, per sensibilizzare con una frase e una foto d'impatto: diffondili sui social e via mail nell'arco di più settimane, accompagnandoli sempre al link a VegFacile.

  • Menù vegan nei locali
    In vacanza o in gita, porta qualche copia dell'opuscolo Menù Vegan, da dare ai gestori dei locali che visiti: fornisce informazioni dettagliate su come offrire più opzioni vegan.Inoltre, inserisci nella lista di VeganHome i nuovi locali vegan-friendly che scopri.

Attività con impegno medio

  • Volantini in buca delle lettere
    Puoi distribuire piccoli volantini informativi nelle buche delle lettere della tua città, ma anche in negozi e locali: è come piantare dei semi che potranno germogliare!

  • Diffusione nei centri estivi
    Tanti Comuni realizzano centri estivi per bambini e ragazzi: si possono contattare e offrire loro in regalo un libro, oppure opuscoli adatti, da lasciare in distribuzione gratuita. L'iniziativa può essere svolta da casa, via mail o telefono.

  • Adotta un evento estivo
    In ogni città, d'estate sono previsti molti eventi all'aperto: concerti, cinema, spettacoli, o altro genere di intrattenimento. Scegline uno e distribuisci alle persone in attesa un volantino sulla scelta vegan, che potranno leggere mentre aspettano!

Attività impegnative

  • Mini incontri vegan
    Si tratta di piccoli incontri informativi, ma allo stesso tempo conviviali, da organizzare nella tua cerchia di conoscenze: amici, colleghi, compagni di studi; solo 4-5 persone, non di più. Per fornire il tuo esempio personale e chiarire dubbi e perplessità, in un'atmosfera rilassata.

  • Il cubo della verità
    Evento coreografico in piazza per mostrare video sullo sfruttamento animale attraverso tablet e PC tenuti in mano da attivisti, che si dispongono a quadrato indossando la maschera di Guy Fawkes in 'V-come vendetta', mostrando il cartello 'Guarda perché siamo qui'. Efficacissimo!

  • Tavoli informativi
    Un ottimo modo per parlare con le persone e distribuire materiali: occorre organizzarsi un po' le prime volte, essere almeno in due (ma molto meglio se 4, per darsi il turno) ed essere costanti. Accanto al tavolo è importante esporre cartelloni informativi.

Non aspettare: scegli una di queste azioni in Area Volontari e inizia subito!

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

2%

Doppiaggio in italiano di film stranieri | Dettagli »

Obiettivo: Doppiaggio di un film lungo o 2 video più brevi (2500 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi