Convertiamo gli attacchi e l'ignoranza in azioni concrete per gli animali

Condividi:

06/03/2018

Spesso ci scrivete infuriati per segnalare episodi di disinformazione, fake-news, bufale o dimostrazioni di disprezzo per la vita degli animali.

Comprendiamo bene la vostra rabbia, il disgusto, e il bisogno di replicare, li proviamo anche noi. Ma perché non andare oltre? Perché non convertire questi sentimenti negativi in qualcosa di positivo?

Come fare?

Ogni volta che leggi una notizia che ti fa infuriare o ti rende triste per la pochezza umana, anziché divulgarla e rispondere con rabbia, impegnati a condividere con più persone una notizia, un articolo, un video, un materiale informativo che, al contrario, fanno corretta informazione. Combatti la disinformazione con l'azione! Questo è davvero il modo migliore per contrattaccare.

Oltre a questo, puoi impegnarti a svolgere un'azione in favore degli animali nell'Area Volontari di AgireOra, dove troverai centinaia di persone che lo stanno già facendo: ti puoi unire a loro.

Due testimonianze di persone a cui abbiamo suggerito questo approccio:

"Ho seguito il consiglio: a chi mi aveva segnalato l'articolo [Nota: la persona che scrive ci aveva contattati per lamentare la diffusione di un articolo contro la scelta vegan] ho risposto indicando la vostra replica e mettendomi a disposizione per eventuali chiarimenti. In tutte le pagine in cui era stato condiviso ho fatto lo stesso."

"Ho fatto come mi avete detto [Nota: avevamo suggerito di smettere di rimuginare sulle cose che fanno rabbia e fare qualcosa di concreto] e il primo volantinaggio nelle cassette delle lettere è andato bene, lo rifarà al più presto!"

Converti anche tu la cattiveria, l'indifferenza, l'ignoranza della gente e dei mezzi di (dis-)informazione in azioni concrete per gli animali, e di conseguenza per il pianeta e le persone. Starai meglio tu e farai del bene.

Ma fallo veramente! Non dirti che lo farai per poi abbandonare i propositi una volta che l'arrabbiatura o il dispiacere sono passati. Quelli passano, ma gli animali continuano a essere uccisi.

Scegli la tua azione da svolgere

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Mission: Impossible

Mission: possible. Salvare migliaia di animali è possibile.

Salvare migliaia di animali è alla portata di tutti noi!

Partecipa!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività: