Nuova iniziativa: Esperimento sociale sullo sfruttamento animale

Condividi:

09/05/2017

Questa iniziativa è stata ideata da alcuni attivisti dell'Emilia Romagna, che hanno anche realizzato una guida molto dettagliata con tutte le istruzioni per organizzare un evento nella propria città: serve impegno, certo, ma con le indicazioni della guida farete molto prima rispetto a organizzare tutto da zero ed è un impegno che verrà ampiamente ripagato dalle vite degli animali salvati.

In breve, si tratta di un evento da svolgersi in centro città in una zona con molto passaggio pedonale, che consiste nel mostrare dei video sullo sfruttamento degli animali attraverso tablet e PC portatili tenuti in mano da persone che indossano la maschera di Guy Fawkes (quella resa famosa dal film "V per Vendetta"). Queste persone non interagiranno con il pubblico, in modo che i passanti non siano intimiditi e si avvicinino a guardare.

Poco lontano sarà invece allestito un tavolo informativo dove le persone interessate potranno fermarsi per dialogare con gli attivisti e prendere materiali.

Per organizzare l'evento serviranno almeno 6-7 persone, ciascuna col suo ruolo, quindi è certamente una iniziativa che richiede un certo impegno e preparazione. Nella guida trovate tutte le informazioni necessarie, incluse quelle tecniche, indicazioni per i permessi da richiedere, ecc. I promotori sono disponibili a darvi una mano per ogni dubbio o difficoltà che possiate incontrare.

Se non avete abbastanza persone, contattate i promotori per trovarne altre (i recapiti sono sulla guida): magari diverse persone sono interessate a farlo nella stessa città, ma non si conoscono tra loro! Noi di AgireOra diffonderemo appelli per trovare volontari, quando necessario.

Dietro all'iniziativa c'è molto più di quanto qui spiegato, quindi vi invitiamo caldamente a leggere la guida completa e poi attivarvi!

Scarica la guida per partecipare

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

7%

Spese per l'indispensabile infrastruttura informatica | Dettagli »

Obiettivo: copertura spese per tutto il 2024 (2000 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi