Segnalazioni e recensioni

Condividi:

Barnivore: il database degli alcolici vegan

29/12/2015 - Vuoi sapere se la tua birra preferita, o un vino o un liquore sono vegan? Su barnivore.com probabilmente troverai la risposta, e se non la trovi... contatta il produttore e contribuisci anche tu ad aggiornare il database di Barnivore! Continua a leggere »

Affinché tu possa mangiarmi

21/12/2015 - Uno scritto per farci sentire le emozioni degli animali vittime dei macelli, per farci immedesimare con loro e comprendere che è giusto smettere di esserne i carnefici, e diventarne, invece, i difensori. Continua a leggere »

Una campagna natalizia su rivista

18/12/2015 - La rivista 'L'altra medicina' ospita gratuitamente per il mese di gennaio (in distribuzione dal 20 dicembre) la campagna natalizia di AgireOra contro il consumo di carne. Anche tu puoi contattare le redazioni delle riviste che conosci e ottenere lo stesso risultato! Continua a leggere »

Dieta vegetale si conferma amica dell'ambiente

17/12/2015 - Vari giornali titolano in questi giorni 'Dieta vegetariana nemica dell'ambiente', sostenendo che 'la pancetta ha un minor impatto rispetto all'insalata' a parità di calorie. Affermazione insensata, in quanto è assurdo confrontare due cibi con contenuto calorico diversissimo: allora l'acqua che beviamo avrebbe un impatto ambientale infinito! Continua a leggere »

Nuovo libro 'Cash cow - dieci miti sull'industria del latte'

2/12/2015 - L'industria del latte è come un Truman Show: ci mostrano un mondo che non esiste, mentre la realtà che ci sta dietro è fatta di sofferenza per gli animali, danni alla salute umana e all'ambiente e assolutamente nessun vantaggio per chicchessia, tranne per i produttori. Continua a leggere »

Quanto vivono gli animali d'allevamento?

20/11/2015 - Un'infografica dell'associazione inglese VIVA! ci mostra a colpo d'occhio come la vita di ogni animale d'allevamento sia spezzata presto, rispetto alla loro naturale aspettativa. E quel che è più triste è che quelli uccisi prima sono gli animali più fortunati... Continua a leggere »

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

5%

Aiutiamo i pesci, gli animali più bistrattati in assoluto. | Dettagli »

Obiettivo: Stampa di 1500 manifesti in vari formati (2500 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi