Trucchi e ricette di base per ottimi dolci vegani

Condividi:

06/09/2018


I dolci vegan sono solitamente il piatto che incuriosisce di più, perché molti pensano che non si possano fare senza latte, burro, uova. Invece i dolci vegan sono deliziosi, come sapore non hanno nulla da invidiare a quelli non vegan, e sono anche più leggeri!

Al posto del latte vaccino basta usare un latte vegetale (quasi sempre di soia, a volte quello di riso, o d'avena, o altri) e al posto del burro si usa l'olio o, più di rado, la margarina, anche quella "autoprodotta".

Le uova non servono, perché basta cambiare la proporzione degli ingredienti per poterne fare a meno, oppure, quando serve, usare una delle sostituzioni disponibili.

Lo "speciale" di VeganHome dedicato ai dolci propone appunto una serie di trucchi per sostituire le uova e poi: alcuni impasti e creme di base, coi quali si possono realizzare vari tipi di torte e biscotti; alcuni esempi di torte e cupcakes; esempi di biscotti. Una volta imparate queste ricette, non sarà difficile personalizzarle e modificarle.

Prova e diffondi le ricette dello Speciale di VeganHome "Trucchi e ricette di base per ottimi dolci vegani".

Chi salviamo con queste ricette?

Scegliendo i dolci vegan, salviamo mucche e vitelli, perché non abbiamo bisogno del latte, e salviamo le galline ovaiole e i loro fratelli maschi uccisi appena nati.

La mucca produce latte, come ogni mammifero, donne incluse, solo dopo il parto: il vitellino le viene portato via appena nato, per essere macellato a 6 mesi. Poco dopo la mucca è nuovamente ingravidata, per partire di nuovo un anno dopo, perché solo in questo modo continuerà a produrre latte. Dopo 3 o 4 parti viene uccisa anche la mucca, perché ormai non più produttiva.

L'industria delle uova uccide tutti i pulcini maschi che nascono negli stabilimenti di incubazione, mentre le femmine vengono rinchiuse in capannoni e costrette a una produzione di uova innaturale, per 2 anni, dopodiché sono macellate anche loro, appese a testa in giù sui ganci e sgozzate, spesso del tutto coscienti.

Questo accade in ogni genere di allevamento, grande o piccolo, bio o non bio. Salvarli è semplice, basta scegliere ingredienti solo vegetali.

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Novembre: mese mondiale vegan

In un mese possiamo salvare oltre 400.000 animali

Ci servono solo un paio d'ore del tuo tempo!

4.100

7.400

13.000 maiali

31.000 conigli

380.000 polli

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

13%

Materiali per i bambini: il futuro sono loro. | Dettagli »

Obiettivo: Stampare materiali per bambini per un anno (1800 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi