Premiato "Casa de carne", il cortometraggio che insegna a non uccidere

26/06/2019

Un breve video di due minuti, realizzato dall'associazione "Last chance for animals", ha vinto il primo premio (Tarshis Short Film Award) lo scorso febbraio all'Animal Film Festival.

Intitolato "Casa de carne", è quasi senza parole (un breve dialogo all'inizio e uno alla fine, ma quasi irrilevanti ai fini del messaggio del film), perché sono le immagini a fornire l'intenso messaggio, che fa riflettere qualsiasi persona dotata di un minimo di sensibilità verso gli animali.

Guardatelo senza timore, non c'è sangue, non c'è violenza esplicita: quella è lasciata all'immaginazione.


Il nostro invito è di diffondere il video il più possibile, con la speranza che induca qualcuno a fare una scelta coerente con i propri sentimenti e i propri valori.

Per far conoscere questo video, vi invitiamo a condividere la pagina che abbiamo creato, che include anche la possibilità di richiedere il Vegan Starter Kit gratuito:
Vai alla pagina e condividila

Sono molte le persone che non ucciderebbero mai un animale con le proprie mani, eppure pagano chi lo fa e cercano di scacciare il pensiero. Certo, esistono pure quelli che ucciderebbero anche da soli, ma non sono certo la maggioranza. A tutti gli altri occorre far presente questa contraddizione: se trovo ingiusto uccidere con le mie mani, come fa a diventare giusto solo perché lo fa qualcun altro?

Razionalmente non è difficile da capire, dopotutto si tratta solo di logica e senso di giustizia. Nonostante questo, la maggior parte delle persone poi non modifica il proprio comportamento, perché cambiare abitudini è considerato un grosso scoglio.

Per questo, oltre al ragionamento sono importanti le immagini, che suscitano emozioni positive, come l'empatia verso l'affettuoso cucciolo di maiale ritratto nel film, e negative, come l'orrore e l'angoscia nel sapere che verrà brutalmente ucciso a causa nostra.

La speranza è che queste emozioni facciano davvero breccia nel cuore, vi rimangano e impediscano di tornare alle vecchie, ingiuste, orribili abitudini.

Chi decide di smettere di essere parte della crudeltà sugli animali, può iniziare subito: vegan si diventa in poche ore, basta volerlo. Il nostro starter-kit è pieno di consigli pratici per fare questo passaggio nel modo più semplice e veloce possibile. Vai a questa pagina per richiederlo e per condividere il video "Casa de carne":

Vai alla pagina dello Starter kit + video

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

34%

Materiali per i bambini: il futuro sono loro. | Dettagli »

Obiettivo: Stampare materiali per bambini per un anno (1800 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!