Speciale maionese vegana fatta in casa

Condividi:

05/07/2018


Oggi si trovano nei negozi e supermercati alcune vegan-maionesi che non sono male, ma nessuna di queste può battere quella fatta in casa. Oltretutto, per farla in casa bastano 5 minuti, il costo degli ingredienti è irrisorio e la procedura è semplicissima, impossibile non riuscirci, al contrario di quanto avviene con la maionese a base di uova.

Lo "speciale" di VeganHome di oggi propone la ricetta base per la maionese classica più altre 3 ricette per simil-maionesi, ottime per tramezzini e per accompagnare le verdure:

  1. Maionese classica
  2. Maionese di carote
  3. Maiocado
  4. Veg-maionese light

Prova e diffondi queste ricette dello Speciale di VeganHome "Maionese vegana fatta in casa: classica e varianti"

Usando la maionese vegetale al posto di quella fatta con le uova, salviamo i pulcini e le galline, uccisi ogni anno a decine di milioni dall'industria delle uova. I pulcini maschi sono uccisi appena nati, in quanto inutile "scarto di produzione" mentre le femmine sono imprigionate in piccolissime gabbie e anche quelle allevate "a terra" sono rinchiuse in spazi molto ristretti e affollati, vivono sempre al buio, immerse in un'aria irrespirabile. Dopo due anni, vedono per la prima volta la luce del giorno quando vengono portate al macello.

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

7%

Stampiamo 2500 manifesti salva-agnelli | Dettagli »

Obiettivo: Stampa di 2500 manifesti in vari formati (3000 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi